• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Email gratis?? Come faccio

Surface

Utente Medio
Autore del topic
6 Novembre 2010
123
43
Miglior risposta
0
Raga, non so se sia la sez giusta ma faccio lo stesso questa domanda...

Allora ho comprato un dominio con redirect compreso su un sito. La formula è questa:
Registrazione dominio:
nomedominio.biz
Gestione DNS + NS
Gestione Redirect URL
Courtesy Page
Pannello di controllo

Volevo sapere, dato che ho il dominio, non posso cmettere, anche su un altro hosting, squirrelmail o altro e creare indirizzi mail @nomedominio.biz anche se nel pacchetto non è compresa la creazione mail??
Grazie :emoji_slight_smile:

Riferimento: Email gratis?? Come faccio

Sezione errata, sposto.

Se la creazione di email non è compresa nel pacchetto che hai acquistato è assolutamente impossibile.

@Surface

Perdonatemi perchè è impossibile? Potresti comprare un hosting collegare il dominio con i dns e sull'hosting puoi installargli anche squirrel mail oppure nel caso in cui ci sia un pannello di controllo come cpanel o plesk creare le mail che vuoi direttamente.

Allora, siccome se compro un dominio senza mail che costa metà di quello con comprese 50 mail, volevo sapere, dato che il dominio è mio, se installando su altervista o altri squirrelmail o altro posso collegarmi al dominio .biz che ho preso... Ecco... si può??