Eminem - Lose Yourself

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Heilà, in questo topic volevo farvi ascoltare una canzone che molto probabilmente avrete già sentito tantissime volte, si tratta di "Lose Yourself" scritto e prodotto da Eminem nel Novembre del 2002. È stata utilizzata come colonna sonora del celebre film prodotto dal cantante intitolato "8 Mile", ha una durata di 5 minuti e 20 secondi circa e racchiude in sé vari generi tra i quali troviamo: Midwest rap, Rap rock e Conscious rap. Il brano è stato protagonista di tantissime certificazioni come i dischi d'argento in Regno Unito; i dischi d'oro in Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone e Grecia; ed infine i dischi di platino in Australia, Austria, Belgio, Norvegia, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. Già da questi dati possiamo capire l'importanza del singolo nel mondo, di come abbia portato una ventata di rivoluzione nel campo del rap Americano. Come si può vedere anche nel film il testo è stato scritto su un pezzo di carta dallo stesso Eminem su un autobus, questo fa capire il livello d'esperienza del cantante in grado di sfornare dei capolavori simili esprimendo tutte le sue emozioni in un singolo brano. Per quanto riguarda il video, si tratta di un collage di varie scene del film che rappresentano appunto la sua vita a Detroit prima del successo.

Cosa ne pensate di questa canzone? A mio parere resta sempre leggendario, seppur siano passati più di dieci anni dalla produzione.

Buon ascolto!

[video=youtube;bmXumtgwtak]https://www.youtube.com/watch?v=bmXumtgwtak[/video]

Ultima modifica:
Eminem è il Dio del rap, è normale che escano fuori capolavori del genere. :emoji_smiley:
Anche il film, 8 Mile, davvero degno di nota, racconta un po' della storia di Eminem.

Eminem è il Dio del rap, è normale che escano fuori capolavori del genere. :emoji_smiley:
Anche il film, 8 Mile, davvero degno di nota, racconta un po' della storia di Eminem.

Questa è una delle canzoni che preferisco di più di Eminem, passano gli anni ma personalmente mi da sempre tantissima carica prima delle partite :emoji_slight_smile:

Tra le canzoni più belle che Eminem abbia mai fatto, all'epoca era all'apice della sua carriera. L'ho ascoltata giusto qualche giorno fa.