• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Emulator refresher

Simba

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Aprile 2012
553
0
Miglior risposta
0
Italiano
Ciao a tutti, scusate per il mio inglese scorretto ma sono italiano, vorrei presentarvi il mio programma sviluppato in vb.net che permette di riavviare il server (emulatore) ogni giorno (di notte) automaticamente in modo da evitare i lag e inoltre potrete farlo di notte quindi non darà problemi ai vostri utenti, voi potrete selezionare l'orario del riavvio!


Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come vedete è Italiano ma se piacerà e vi sarà utile farò una seconda versione con più opzioni e in Inglese!


Guida:
1) In "percorso" dovrete inserire il percorso dell'emulatore da aprire (Es: C:/user/desktop/nameemulator.exe) e premi "Set";
2) In "processo" inserite il nome del processo da chiudere (Es: nome processo "cmd.exe" inserisci solamente "cmd") e premi "Set";
3)In "Orario di riavvio" inserisci l'orario che desideri, l'emulatore si riavvierà in quel orario;
4) Lasciare il programma sempre aperto (nel server dedicato).


Si potrebbero presentare alcuni problemi:
-Windows vi potrebbe chiedere l'autorizzazione d'apertura dell'emulatore, se la chiede dovrete fare così:
Andate nel Pannello di Controllo -> Sistema di sicurezza -> Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente e impostate in questo modo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(controllo al minimo)


-Se il vostro orario è in questo modo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Con abbreviazione, AM,PM ecc...)
eseguite questi passaggi:
-Cerca "Paese e lingua" nel "Cerca di windows" -> Cliccate impostazioni aggiuntive-> Selezionate sopra "Ora" -> Configurate in questo modo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
["HH" in maiuscolo].


Bene abbiamo finito se riscontrate altri problemi segnalateli commentando il topic!


Virus total scan:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Alla prossima Release!
Ho postato in altri forum ma sono sempre io, in altri forum ho il nick Releow. Scusate per la scritta "scusate per l'inglese ecc.." ma ho postato in un altro forum inglese.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Emulator refresher

Grande Releow bella idea complimenti voto 8,10 /10 spero che le prossime versioni saranno più belle e con maggiori funzioni potresti mettere una classe grafica per renderlo più bello graficamente comunque ottimo lavoro :banana2:
 
Riferimento: Emulator refresher

Bella Releow :banana: voto: 9/10, ottima idea! Very Nice! Nella prossima versione ti consiglio di aggiungere qualche tool in più, ogni tanto vedere qualcosa di nuovo e buonissimo :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Emulator refresher

Grazie a tutti!
Se piacerà ad altri utenti l'idea sarò felice di fare una seconda versione con più funzioni! Sto pensando di mettere una nuova funzione ovvero:
Ogni notte 5 min prima del riavvio automatico sarebbe bello eliminare le tables chatlog e user_roomvisit (Idea non mia ma bella secondo me).
Mi ha detto l'ideatore dell'idea che queste due tabelle possono arrivare (in un retro abbastanza conosciuto) ad occupare 1 gb al giorno.