Domanda Emulatore

NataAdHalloween

Nuovo utente
Autore del topic
26 Dicembre 2013
39
0
Miglior risposta
0
Scusate l'ignoranza ma per me è un'esperienza nuova Habbo & retro server ho sempre giocato a Minecraft premium e a volte sp, ho anche server, comunque bando alle ciance visto che sto creando retro habbo e ci ho capito già qualcosina, che mi serve WinRar per estrarre i file del CMS e dei DCR, ho capito che il CMS è importante che occupa la parte del retro contenuta nei file .php, come staff.php, index.php, config.php, client/flash.php..., i dcr servono per far partire il client, però dico a cosa serve l'emulatore? il DB vabbe è collegato al CMS dal phpmyadmin ma l'emulatore non so cos'è? me lo spiegate in poche parole a cosa serve? quando lo devo aprire? come si configura?

Re: A cosa serve l'emulatore in un retro habbo?

Scusate l'ignoranza ma per me è un'esperienza nuova Habbo & retro server ho sempre giocato a Minecraft premium e a volte sp, ho anche server, comunque bando alle ciance visto che sto creando retro habbo e ci ho capito già qualcosina, che mi serve WinRar per estrarre i file del CMS e dei DCR, ho capito che il CMS è importante che occupa la parte del retro contenuta nei file .php, come staff.php, index.php, config.php, client/flash.php..., i dcr servono per far partire il client, però dico a cosa serve l'emulatore? il DB vabbe è collegato al CMS dal phpmyadmin ma l'emulatore non so cos'è? me lo spiegate in poche parole a cosa serve? quando lo devo aprire? come si configura?

Serve per far andare il client.
Lo devi lasciare aperto se no non puoi entrare nel retro.
Per configurarlo apri il file config.conf, troverai una cosa del genere e si configura cosi:
## MySQL Configuration
db.hostname=localhost
db.port=3306
db.username=root
db.password=La pass del Database (phpmyadmin)
db.name=Nome del database (phpmyadmin)
## MySQL pooling setup (controls amount of connections)
db.pool.minsize=5
db.pool.maxsize=30

## Game TCP/IP Configuration
game.tcp.bindip=Qua metti il tuo link
game.tcp.port=30000
game.tcp.conlimit=5000

## Client configuration
client.ping.enabled=1
client.ping.interval=30000

## MUS TCP/IP Configuration
mus.tcp.bindip=Qua metti il tuo link
mus.tcp.port=30001
mus.tcp.allowedaddr=Qua metti il tuo link

## Console Configuration
emu.messages.connections=1
emu.messages.roommgr=1
http://www.sciax2.it/forum/guide-info/guida-per-cosa-bisogna-sapere-provini-staff-355969.html

:soso:

Ultima modifica:

L'emulatore si connette al database e starta tutte le tabelle e così riesce a far partire il client

L'emulatore è un punto base per il retro, da esso accedi al vero e proprio "gioco", ti fa entrare nel client droppando le connessione, senza l'emulatore il gioco sarebbe inutile, perché non riusciresti a entrare nel "cuore" del game.

Tutto quello che ti hanno detto è giusto comunque basta ragionare sulla parola stessa: Habbo retroSERVER (SERVER = Emulatore). Senza esso puoi andare solo nella me.php e altre pagine. E' obbligatorio, fa partire i dcr dandogli connessione. Modifico il titolo. ;)