Domanda Energia nucleare, Pro o Contro?

Energia nucleare: Pro o Contro?

• Sono pro

Voti: 2 8,0%
  • Sono contro

Voti: 23 92,0%

• Votatori totali
    25

Jeckoz

Utente Kafféè
Autore del topic
User Legend
5 Settembre 2008
40.876
127
Miglior risposta
0
Salve a tutti, dato che tra poco passerà il referendum relativo alla costruzione delle centrali nucleari, volevo sapere il vostro parere: siete pro o contro?

L'energia nucleare è molto pericolosa, l'esplosione di una centrale nucleare creerebbe un sacco di danni oltre che hai morti, inoltre essendo noi un paese con una sismicità continua, il pericolo di un esplosione è molto alto.

Io sono contro, penso che l'energia nucleare non è la strada che dobbiamo imboccare per risolvere il problema dell'inquinamento atmosferico e biologico.
Ci sono molte altre energie rinnovabili come l'energia solare e quella eolica.

Riferimento: Energia nucleare, Pro o Contro?

L'energia nucleare è una mossa azzardata .. per il nostro mondo! infati è mota pericolosa.. come hai detto una piccola esplosione di un nucleare e spazza via tutto.Poi le Sostanse Nucleari sono dannose all'uomo.. infatti per chi soffre al cuore (non so come dire nn sono uno scenziato) cioè ki soffre alle radiozioni potrebbe non sopravvivere.. il nucleare è Radio Attivo!

L'energia nucleare è una mossa azzardata .. per il nostro mondo! infati è mota pericolosa.. come hai detto una piccola esplosione di un nucleare e spazza via tutto.Poi le Sostanse Nucleari sono dannose all'uomo.. infatti per chi soffre al cuore (non so come dire nn sono uno scenziato) cioè ki soffre alle radiozioni potrebbe non sopravvivere.. il nucleare è Radio Attivo!

Guarda che chiunque muore se viene a contatto con le radiazioni. ._.

Contro, in Italia non c'è abbastanza organizzazione per sostenere una tale responsabilità.

Come già detto da Exe, l'Italia ha già i suoi problemi.
Non ha le credenziali per gestire questa iniziativa.

Contro!

Contro, in Italia non c'è abbastanza organizzazione per sostenere una tale responsabilità.

Hai perfettamente ragione, vi cito un esempio che mi colpisce da vicino:
Io abito a Milano, precisamente nella zona sud, oggi dovevano innaugurare due fermate della metropolitana che erano state costrutie 6/7 anni fa, oggi l'assessore della provincia ha rimandato l'inaugurazione perchè diceva che i binari non erano sicuri. Quindi da questo esempio, immagginate come sarà difficile gestire una centrale nucleare.

CONTRO.
Perchè non è necessaria, perchè in Italia verrebbero create centrali di livello3, anzichè 4 quindi non completamente sicure. Perchè ci sono energie rinnovabili infinite, come sole, aria, acqua soltanto che dietro questi elementi non girano miliardi dietro, perciò non vi è interesse ad impiantarli.
E' pur vero che abbiamo intorno a noi centrali nucleari a non finire, ma tuttavia non è comunque necessaria.

CONTRO.
Perchè non è necessaria, perchè in Italia verrebbero create centrali di livello3, anzichè 4 quindi non completamente sicure. Perchè ci sono energie rinnovabili infinite, come sole, aria, acqua soltanto che dietro questi elementi non girano miliardi dietro, perciò non vi è interesse ad impiantarli.
E' pur vero che abbiamo intorno a noi centrali nucleari a non finire, ma tuttavia non è comunque necessaria.

Esatto, noi costruiremmo delle centrali di 3°generazione, mentre la Francia costruisce delle centrali di 4° generazione. Penso sia inutile costruire delle centrali nucleari, creerebbero solo più danni, sia ambientali che economici.

Contro, l'energia nucleare è troppo pericolosa e non ancora conosciuta bene.

Assolutamente Contro Non Serve a Altro Chè Distruggere una paese e/o Citta ù.ù

La nucleare se gestita BENE si può fare ma se devono metterla in mano al primo che passa CONTRO.

Cmq le energie alternative costano un botto .

Contro, l'energia nucleare è troppo pericolosa e non ancora conosciuta bene.
Guarda che è da anni che l'energia nuclerare è conosciuta, il primo reattore è stato costruito ante-guerra (2°guerra mondiale) ._. @miticochicco

Assolutamente Contro Non Serve a Altro Chè Distruggere una paese e/o Citta ù.ù
Non stiamo parlando della bomba atomica, ma semplicemente dell'energia nuclerare, mi sa che non sai la differenza.. :look:

La nucleare se gestita BENE si può fare ma se devono metterla in mano al primo che passa CONTRO.

Cmq le energie alternative costano un botto .

Il primo che passa? :look:

Contro
Penso che sia megli sfruttare di più l'energia solare o l'idroelettrica :soso:

Contro, sono dalla parte solare e idrica.. Anche se l'italia passerà al nucleare sicuramente :l