• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Enigma ForumCommunity/ForumFree

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Polaretto

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Dicembre 2009
687
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, avrei un problemone.
Vorrei creare un Forum su ForumCommunity o ForumFree,
però una volta creato, come faccio a farlo visualizzare agli altri? Cioè, metterlo in Top100 e permettere agli altri di farlo votare ?

Grazie e +1 in anticipo :emoji_relieved:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

e difficile farlo in top 100 io pensa sono passato a mybb , perché forumfre e community non mi piacciono e sono poco professionali , cmq ti arrivano punti e sali di classifica soprattutto ogni inizio mese o anche durante per a inizio mese viene azzerato tutto delle visite mensili e se tipo entrano 50 persone la mattina e 150 tutto il giorno arrivi in un baleno a top 100 ma la devi mantenere un alta quantità di visite.
 
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

@negativ
Puoi insegnarmi come istallare MyBB su Altervista o qualche altro buon host, che non sia Feedost, mi trovo maluccio.
:-D
 
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

gia postata da fossa cmq basta ke carichi tutto e fai il nome ecc
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

Scaricare l'ultima versione stabile. = Ho capito!
Estrarre tutti i files e hostarli sul proprio spazio web. = Ho capito!
Settare i permessi CHMOD 666 ai seguenti files inc/config.php inc/settings.php = Non ho capito!
e settare i permessi CHMOD 777 ai seguenti file uploads/ uploads/avatars/ = Non ho capito!
Andare nell'index della cartella install del MyBB Forum. = Non ho capito molto bene!
Finire l'installazione guidata, e cancellare la cartella /install/ dal proprio spazio web per problemi di sicurezza. = Non ho capito molto bene!

@negativ , puoi spiegarmi quelle varie cose che non ho capito? Magari con qualche screen perfavore.
 
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

Settare i permessi CHMOD 666 ai seguenti files inc/config.php inc/settings.php = Non ho capito!

Per settare i permessi devi fare tasto destro del mouse sui file ---> imposta permessi ---> 666 e 777

Andare nell'index della cartella install del MyBB Forum. = Non ho capito molto bene!

Questo passo và fatto per l'installazione della piattaforma quindi : iltuoserviziohosting.dominio/forum/install ( per accedere all'installazione ).

Finire l'installazione guidata, e cancellare la cartella /install/ dal proprio spazio web per problemi di sicurezza. = Non ho capito molto bene!

Questo và fatto per motivi di sicurezza, cioè per evitare l'uso di exploit o altro che possa creare problemi al forum...

Oltre a questo scaricati il pacchetto della traduzione italiana ( se vuoi il pannello d'amministrazione + forum in italiano ).

Se hai bisogno d'aiuto fammi sapere ;)

@Polaretto
 
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

@killer001
Da dove posso scaricare la traduzione italiana?
Come la istallo?
Devo istallarla prima che faccio il forum o dopo?
 
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

@Mirkuzzo
Grazie mille mi serviva.
Un'altra domanda, come e dove li scarico i temi per MyBB?
Ansi, come faccio a crearli, o modificarli?
 
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

In questa sezione puoi trovare tantissimi temi per Mybb: Themes MyBB
Oppure puoi andare a cercarli nel sito ufficiale di Mybb ovvero
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre eccoti una guida su come creare un tema da 0 per MyBB:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Polaretto
 
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

@Mirkuzzo
Grazie mille, aumento Rep e do Grazie.
:-D
 
Riferimento: Enigma ForumCommunity/ForumFree

Deduco che hai risolto, rinomino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.