• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Ennesimo problema con SpiceFuse Shoutbox (1.1 Beta 1)

jiotrair

Nuovo utente
Autore del topic
8 Ottobre 2010
1
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, sto cercando di installare la spicefuse su un sito che ho su un dominio di misterdomain.eu. In poche parole ottendo il messaggio di errore che potete vedere nello screenshot quando clicco su "Activate" nella sezione "Plugin". Da quello che ho capito dovrebbe essere colpa del tipo di MySQL che sto usando. Come posso fare?

Ecco lo screenshot:
screenshotxo.jpg
 
anch'io ho lo stesso problema ma non capisco il perchè molti dicono che riguardi altervista io non ci credo infatti credo che sia colpa del server
 
(sono joitrair, o meglio.. quello era l'account di un mio amico, ora me ne sono creato uno *:emoji_relieved:)
Allora:
@teodedo: penso di aver uppato tutto correttamente, non vorrei che ci fossero problemi nella versione del plug-in che ho scaricato
@abba: si l'ho cancellata la cartella install xD
@DarkGia: uso MyBB 1.6

Una domanda: ma è normale che dopo che ho uppato, non mi ha chiesto di installare ma solo di attivare? la versione che ho io di SpiceFuseS è formata da cartelle, già presenti nel server, che vanno ad aggiungere determinati file nelle cartelle di MyBB. Non so perchè ma mi sembra strano che non debba cliccare su un qualche bottone "Install" come per l'estenzione gia presente "Akismet"

Grazie di tutto intanto ;)
 
Riferimento: Ennesimo problema con SpiceFuse Shoutbox (1.1 Beta 1)

@elQuero è strano,perchè quando installi un plugin,ti deve fare cliccare Installa.
 
Riferimento: Ennesimo problema con SpiceFuse Shoutbox (1.1 Beta 1)

I plugin non sono tutti uguali... Alcuni attivarli, altri più complessi devono essere installati.. La differenza tra "installa & attiva" e "attiva", sta principalmente nel lato codice...
Anyway, è probabile che la spicefuse (vecchiotta) non sia compatibile con la 1.6, anzi ne sono quasi certo.. Ti conviene cercare un'altra chatbox..
 
Riferimento: Ennesimo problema con SpiceFuse Shoutbox (1.1 Beta 1)

e hai cancellato la cartella istall????​

Non serve cancellare la cartella install, quando installi MyBB si crea un file all'interno che blocca un'eventuale riinstallazione.

I plugin non sono tutti uguali... Alcuni attivarli, altri più complessi devono essere installati.. La differenza tra "installa & attiva" e "attiva", sta principalmente nel lato codice...
Anyway, è probabile che la spicefuse (vecchiotta) non sia compatibile con la 1.6, anzi ne sono quasi certo.. Ti conviene cercare un'altra chatbox..

Dvdxseo, io la ho installata su MyBB 1.6 O.o. Comunque ti consiglio di provare un'altra shoutbox se questa non ti va, prova la MyShoutbox
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ennesimo problema con SpiceFuse Shoutbox (1.1 Beta 1)

No ma che c'entra l'avere sbagliato qualcosa nell'uppare i files... Quello è un problema lato codice... Dovresti trovare quella query nel file del plugin e sistemarla..