Entics - Quanto sei bella

Dj-Danny

Utente Master
Autore del topic
7 Gennaio 2010
2.582
22
Miglior risposta
0
COPERTINA:​

Entics-Soundboy.jpg

ARTISTA:

Entics​

VIDEO:
[video=youtube;fbz9HtGc4sU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=fbz9HtGc4sU[/video]​
NOME ALBUM:​

Soundboy​

DATA PUBBLICAZIONE:

---/---

GENERE:

Rap Italiano

SINGOLI:

Quanto sei bella

CURIOSITA':​

Entics, chiamato simpaticamente anche "Colui che fa innamorare di musica". Cerca di approcciarsi con chi lo ascolta, vorrebbe che i "suoi" ragazzi si appassionassero di piu' alla musica. Insomma, vuole far capire che non sono i tatuaggi o i piercing a fare di un Rapper tale. Consiglia, quindi, di creare dei propri mixtape, ovvero canzoni proprie che però utilizzano le basi di un altro cantante (non è il caso di plagio). Egli dice che i mixtape servono per migliorarsi per poi proporsi alle Major; Mr. Entics di mixtape ne ha fatti 4 fra cui il famosissimo Ganja Chanel. Entics nel suo album mescola un po' di tutto, non mancano ovviamente testi "romantici" come appunto "Quanto sei bella", un rapper che sotto quella corazza di "cattivo ragazzo" (come usa spesso chi osserva a prima vista un artista di questo genere), è capace di amare o innamorarsi.

GIUDIZIO FINALE:

Oserei paragonare la voce di Entics al miele, dolce e calda, o alla neve, candida che sembra quasi ti voglia accarezzare. Ha un ottimo timbro vocale e riesce a comunicare ai ragazzi il messaggio fondamentale delle sue canzoni, soprattutto per le sue composizioni, che si avvicinano molto al gergo giovanile così da far afferrare il concetto al volo. In particolar modo, questa canzone mi colpisce molto perchè attraverso le sue parole traspare la passione dell'artista. Il pezzo contiene tracce vaghe di reggae che combaciano alla perfezione con le sonorità tipiche del rapper.

VOTO:​

8.5​

Riferimento: Entics - Quanto sei bella

Bravo per la recensione.
Preferisco 'Click'!

:emoji_smiley:

Il giudizio finale è abbastanza corto, le curiosità sono poche ma per il resto la recensione è buona. La canzone non è delle migliori in quanto il rap non è il mio genere.

Non ho ancora capito perchè non hai scritto la "Data di pubblicazione" Comunque bravo per la recensione. patpat​

Il giudizio finale è abbastanza corto, le curiosità sono poche ma per il resto la recensione è buona. La canzone non è delle migliori in quanto il rap non è il mio genere.

Non credo sia tanto corto ma prenderò in considerazione il tuo consiglio, grazie ;)

Non ho ancora capito perchè non hai scritto la "Data di pubblicazione" Comunque bravo per la recensione. patpat​

Semplicemente perchè nel web non l'ho trovato ;)

Bravo per la recensione.
Preferisco 'Click'!

:emoji_smiley:

Anche quella è stupenda, credo che la mia prossima recensione sarà proprio su essa.