Guida Entrare in modalità provvisoria

Exterminetor

Utente Master
Autore del topic
12 Aprile 2008
2.804
70
Miglior risposta
0
Questa guida è fatta per chi non sapesse cosa sia , e come si accede nella modalità provvisoria.

L’avvio del computer in modalità provvisoria permette, molto spesso, ma non sempre, di superare tutti quei problemi, causati da virus, driver non funzionanti, problemi generici all’avvio di Windows, che portano ad un blocco o malfunzionamento di Windows.
Si tratta di un avvio di Windows in maniera “ridotta”, molti programmi, servizi, driver non sono caricati e quindi si hanno più possibilità che il computer parta e ci permetta di intervenire e risolvere il problema.
Tenete però conto che l’avvio in modalità provvisoria è più lento e vi troverete con un desktop completamente diverso e alcune periferiche, soprattutto quelle collegate a porte Usb, o programmi potrebbero non funzionare.

Il modo più semplice per entrare in modalità provvisoria, consiste per tutti i tipi di computer e per tutte le versioni di Windows nella pressione del tasto F8 all’avvio del computer.

Appena dopo aver finito il controllo dei componenti hardware da parte del bios del computer, per alcuni secondi, dovreste vedere una scritta bianca su sfondo nero:
“Avvio di Windows in corso”
A quel punto premete velocemente F8 fino alla comparsa del menù di avvio.

Dato che alcune volte ci possono essere dei problemi a visualizzare questa scritta (monitor lenti ad illuminarsi o pc troppo veloci ad avviarsi) vediamo qualche metodo alternativo per avviare il pc in modalità provvisoria.

Ciao !.

FONTE :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
OT: Forse dovevi dire mica si chiamano tutti come mio fratello xddd

Cmq Vabbè può servire

Ma Dai! E' Facilissimo...Non Mi Sembrava Il Caso Di Postare Una Guida E Addiritura Prenderla Da Altre Parti. (Non Ho Letto La Guida, ma Lo So Come Si Fa...)

Beh, guida chiara ma che a mio parere si poteva evitare !

Comunque bravo !

GTO Non L'Ha Creata Lui...

E' arrivato il so tutto io di turno..

Ripeto QUESTA GUIDA L'HO FATTA PER CHI NON SAPESSE COSA VUOL DIRE MODALITA' PROVVISORIA , E PER COME CI SI POTEVA ENTRARE.
Non mi andava di scrivere , Appena vi si accende il pc , premete F8 , Volevo farla più approfondita per chi non sapesse nemmeno cosa fosse.

Non ci chiamiamo tutti vegeta. shifty