In sviluppo Episodi di razzismo

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.964
155
Miglior risposta
0
Oggi nel treno delle 20:20 da Napoli Centrale verso Caserta ho assistito ad un episodio di razzismo.

Verso le 20:10 entro nel treno e c'era il controllore che girava per il treno ( Minuetto , il treno piccolino da 3 vagoni ) , a chi non lo aveva timbrato lo timbrava senza problemi a causa probabilmente di un guasto della macchina più vicina al treno.
Appena arrivato nello scompartimento in cui c'erano un gruppo di ragazzi di colore ( Brave persone , vestite bene , che se ne stavano per fatti loro )
uno di loro ha presentato per sbaglio un biglietto E3 ( Da un comune ad un altro diversi da Napoli ).

Il controllore alla vista di questo biglietto ha incominciato a sbraitare urlandogli di correre ad andare a comprare un biglietto e che non si doveva più permettere, il ragazzo di colore ha cercato di spiegarsi e di prendere il biglietto valido ma il controllore è corso fuori dal treno a chiamare la polizia che è arrivata dopo 2 minuti ( Mai vista polizia più veloce, l'altra volta per una signora che svenne arrivarono dopo 15 minuti ) , appena entrati hanno chiesto cosa fosse successo al ragazzo di colore che ha mostrato il biglietto regolarmente , la polizia lo hanno incitato a timbrarlo e gli hanno indicato le macchine per l'obliterazione.

Dopo questo il controllore non ha smesso di inveire contro il ragazzo di colore che ha comunque dimostrato calma andandosi a sedere col biglietto obliterato.

E voi avete qualche storia di razzismo da raccontare?

razzismo1.jpg

Riferimento: Episodi di razzismo

Troppe, anche io sono straniero ma me ne sbatto di ciò che dicono, personalmente mi giudico molto più educato e rispettoso di molti italiani, ci sono tanti italiani che non pagano le tasse, girano senza patente o senza assicurazione, eppoi dicono che i rumeni o i neri sono zingari, sai perchè? Perché gli stranieri sono quelli che lavorano e pagano tutto (almeno molti lo fanno, poi ci stanno anche quelli che non lo fanno) e per questo stanno sempre senza soldi e spesso senza lavoro.

Poi tutte quelle cavolate del lavoro rubato agli italiani, persino al bar dove lavoro io la gente rosica che io ho il posto e loro devono pulire i secchi, comunque ignorate questi episodi, stima profonda per il nero (mi stanno simpatici pure i neri a me ahah)

Troppe, anche io sono straniero ma me ne sbatto di ciò che dicono, personalmente mi giudico molto più educato e rispettoso di molti italiani, ci sono tanti italiani che non pagano le tasse, girano senza patente o senza assicurazione, eppoi dicono che i rumeni o i neri sono zingari, sai perchè? Perché gli stranieri sono quelli che lavorano e pagano tutto (almeno molti lo fanno, poi ci stanno anche quelli che non lo fanno) e per questo stanno sempre senza soldi e spesso senza lavoro.

Poi tutte quelle cavolate del lavoro rubato agli italiani, persino al bar dove lavoro io la gente rosica che io ho il posto e loro devono pulire i secchi, comunque ignorate questi episodi, stima profonda per il nero (mi stanno simpatici pure i neri a me ahah)

Fanno schifo, davvero.. Il problema è la disinformazione prima di tutto e i pregiudizi!

Fanno schifo, davvero.. Il problema è la disinformazione prima di tutto e i pregiudizi!

Fottetevi dei pregiudizi, sai che mi fotte di ciò che pensa uno che magari vive nelle fogne? Pensano tutti cosi ma devono pensare prima a se stessi, io mi preoccupo sempre per casa mia, il disordine, i cattivi odori, l'auto sfondata, poi vado a vedere gli altri italiani e vivono nelle fogne (eh si), in villette disordinate e sporche dove se ti siedi ti appiccichi alla sedia.
Poi ci sono italiani che si lamentano quando sentono 'Rumeno di 20 anni uccide onesto lavoratore con arma da fuoco', è ovvio, anche a me sono saltati i nervi quando è venuto uno a 20 metri da me ad urlare 'FACCETTA BIANCA, RUMENO DI MERDA' ecc.. (anche se non sono rumeno).

Discriminate chi va a fare le rapine ai negozi, chi va a rubarvi la casa, non fate di tutta l'erba un solo fascio perché c'è gente qui che è molto più onesta di voi e ogni giorno deve subirsi le vostre offese e minchiate. Sono contento che è rimasta un po' di gente col cervello anche qui a Roma, ma comunque a Napoli cosa vuoi aspettarti? Succede anche perché io li a Napoli non mi fiderei della Polizia, piuttosto qui a Roma se dovesse accadere chiamerei io il 113 al posto di farlo chiamare al controllore, ma con me sono stati tutti molto rispettosi, anzi spesso e volentieri hanno evitato di farmi verbali o di chiamare il 112 perché non avevo la C.d'Identità con me.

Ora vado a nanna, se mi rispondi domani leggo :emoji_slight_smile:
Sono contento che anche tu sia del mio parere :emoji_smiley:

Fottetevi dei pregiudizi, sai che mi fotte di ciò che pensa uno che magari vive nelle fogne? Pensano tutti cosi ma devono pensare prima a se stessi, io mi preoccupo sempre per casa mia, il disordine, i cattivi odori, l'auto sfondata, poi vado a vedere gli altri italiani e vivono nelle fogne (eh si), in villette disordinate e sporche dove se ti siedi ti appiccichi alla sedia.
Poi ci sono italiani che si lamentano quando sentono 'Rumeno di 20 anni uccide onesto lavoratore con arma da fuoco', è ovvio, anche a me sono saltati i nervi quando è venuto uno a 20 metri da me ad urlare 'FACCETTA BIANCA, RUMENO DI MERDA' ecc.. (anche se non sono rumeno).

Discriminate chi va a fare le rapine ai negozi, chi va a rubarvi la casa, non fate di tutta l'erba un solo fascio perché c'è gente qui che è molto più onesta di voi e ogni giorno deve subirsi le vostre offese e minchiate. Sono contento che è rimasta un po' di gente col cervello anche qui a Roma, ma comunque a Napoli cosa vuoi aspettarti? Succede anche perché io li a Napoli non mi fiderei della Polizia, piuttosto qui a Roma se dovesse accadere chiamerei io il 113 al posto di farlo chiamare al controllore, ma con me sono stati tutti molto rispettosi, anzi spesso e volentieri hanno evitato di farmi verbali o di chiamare il 112 perché non avevo la C.d'Identità con me.

Ora vado a nanna, se mi rispondi domani leggo :emoji_slight_smile:
Sono contento che anche tu sia del mio parere :emoji_smiley:

Vabbè ora non facciamo razzismo contro Napoli :sputo:

Comunque anche a me fa piacere del tuo parere, purtroppo il razzismo si sta diffondendo a macchia d'olio e deve essere fermato , perchè non esiste nè in cielo nè in terra che un uomo giudichi un altro uomo per il colore della pelle o per dove è nato!

Ultima modifica:

Non è che sono persone che fanno cose cattive... purtroppo il pregiudizio li fa apparire così. Io, per esempio, ho molti amici di colore (la città di Castelvolturno ne è piena) e sinceramente non mi va che per un colore della pelle debbano essere giudicati ed anche condannati. Che schifo.

PS: Ormai la camorra è entrata in ogni parte della società campana, anche nella polizia. Ah, quasi dimenticavo, vi prego di non discriminare noi napoletani con le solite storie... ormai sono stufo.

Non è che sono persone che fanno cose cattive... purtroppo il pregiudizio li fa apparire così. Io, per esempio, ho molti amici di colore (la città di Castelvolturno ne è piena) e sinceramente non mi va che per un colore della pelle debbano essere giudicati ed anche condannati. Che schifo.

PS: Ormai la camorra è entrata in ogni parte della società campana, anche nella polizia. Ah, quasi dimenticavo, vi prego di non discriminare noi napoletani con le solite storie... ormai sono stufo.

Esattamente, se non risolviamo prima il razzismo "interno" voglio vedere come risolviamo quelle verso non italiani..

Nel condominio in cui abitavo prima c'era una signora che abitava sotto di me e continuava a commentare tipo "in questo condominio ci sono troppi neri" e li giudicava come persone sgradevoli .-.
Naturalmente io non le parlavo neanche, mi fanno proprio schifo questo genere di persone

oramai gli adulti sono segnati, e il razzismo non se lo toglieranno mai dalla testa. bisogna partire dai più piccoli, i piccolissimi, ed abituarli fin da piccoli a vivere in un'ambiente multietnico... solo così possono capire che dal diverso devi solo imparare e non lo devi giudicare. Solo che fino a quando ci sono genitori che danno ai propri figli una educazione chiusa e tradizionale... non ci sarà mai un cambiamento, secondo me.

oramai gli adulti sono segnati, e il razzismo non se lo toglieranno mai dalla testa. bisogna partire dai più piccoli, i piccolissimi, ed abituarli fin da piccoli a vivere in un'ambiente multietnico... solo così possono capire che dal diverso devi solo imparare e non lo devi giudicare. Solo che fino a quando ci sono genitori che danno ai propri figli una educazione chiusa e tradizionale... non ci sarà mai un cambiamento, secondo me.

Meglio cosi, perché non me ne frega nulla di ciò che pensa la gente e della mia reputazione inmezzo a loro.
Ricordati che i grandi di questo mondo (gente come Bill Gates, Steve Jobs ecc.) sono stati grandi perché hanno saputo accettare etnie diverse, quelli che continuano a urlare rumeno merda, w il razzismo e fascismo ecc. sono quelli che vivranno sotto i ponti, ciò non lo dico perché sono contro il razzismo (anche) ma perché è cosi, chi vuole avere un vero futuro con un azienda di sua proprietà o una ditta, si ritroverà ogni giorno a che fare con gente di altre nazioni, per questo viene detto che l'Inglese è fondamentale, se un giorno dovrai fare un trasporto all'estero o un viaggio non potrai dire che sei razzista e metterti contro tutti, piuttosto dovrai parlare in Inglese per farti capire, sennò dovrai stare muto per le tue vacanze :emoji_slight_smile:

Spero qualcuno capisce quel che intendo dire, scrivere alle 4.38 non è molto facile.

Io ho tanti amici stranieri e nel mio paese di razzisti c'è ne sono pochi è i bambini non fanno differenze tra neri e bianchi, loro guardano il comportamento e ciò che bisognerebbe fare è per questo che quando sento della gente offendere gli stranieri, senza di loro l'italia non va avanti, chi ha fatto aumentare il turismo nel mondo? quindi basta fare i RAZZISTI è una cosa da immaturi giudicare una persona per il colore della pelle o degli occhi.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2