Eragon

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Copertina:
wvs40i.jpg

Titolo:
Eragon

Autore:
Christopher Paolini

Anno di Pubblicazione:
2002

Genere:
Fantasy

Collana:
Il Ciclo dell'Eredità

Ambientazione:
Alagaësia

Protagonista/i:
Eragon

Prezzo:
15,00 €

Trama:
Eragon è un ragazzo di 15 anni che vive a Carvahall, un villaggio nella parte Nord-Occidentale di Alagaësia, governata dal malvagio re Galbatorix, ultimo Cavaliere di Drago, da ormai 100 anni. Non ha mai conosciuto i suoi genitori, infatti vive con lo zio Garrow e il cugino Roran in una fattoria fuori dal villaggio. La sua vita cambierà radicalmente quando troverà una misteriosa pietra blu sulla Grande Dorsale, che si rivelerà in seguito essere l'uovo di un Drago. E da quel momento dovrà fuggire dai Ra'zac, gli spietati seguaci del re Galbatorix, che hanno ucciso suo zio Garrow e distrutto la sua fattoria. In compagnia del cantastorie del suo villaggio, Brom, che pare sapere molto sui draghi, e di una spada magica appartenuta ad uno dei più malvagi seguaci del re, Eragon si mette sulle loro tracce, in un viaggio che gli farà attraversare l'intera Alagaësia.

Commento:
Uno dei migliori Fantasy che abbia mai letto. Paolini in questo libro ha dato vita a tutta la sua immaginazione, creando una storia intricata, ma allo stesso tempo avvincente. Una volta iniziato a leggerlo, non riuscirete a fermarvi e dovrete leggere anche i successivi 3 libri. Ed è ancora più intrigante sapendo che l'autore lo ha scritto a soli 15 anni!

Voto:

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Eragon

Una bellissima recensione. Bello anche il titolo in questione, un classico ;)

Vi ringrazio, a presto anche la recensione del sequel Eldest ;)

La trama di questo libro devo dire che è molto bella,io ho giocato con il gioco per PC
e devo dire che anche quello è molto bello. Ottima recensione.

Bellissima recensione! Complimenti!
Altrettanto bello il libro, io posseggo (e ho anche letto) tutti i libri del Ciclo dell'Eredità. Sono stupendi!
Consiglio vivamente a chi ama questo genere di libri di comprarli.