Eredità di 10 mln di euro… al gatto! «

koala

Utente Medio
Autore del topic
21 Agosto 2009
171
0
Miglior risposta
0
Una signora di 92 anni, nativa di Potenza, ma residente a Roma da parecchi anni, ha realizzato una scelta alquanto strana.
Infatti, Maria Assunta, ha scelto di lasciare tutta la sua eredità, stimabile intorno ai 10 milioni di euro nelle “zampe” del suo gatto.
Tommasino, questo il suo nome, è infatti l’ unico beneficiario del testamento redatto dall’ anziana signora.
Una vera fortuna per il gattino che, appena nato, era stato abbandonato vicino ad un cassonetto prima di ottenere le cure della signora Maria Assunta.
Dal punto di vista giuridico in realtà il denaro verrà gestito da una associazione animalistica che si prenderà cura del gatto nel momento della sua morte.
Vista l’ elevata entità del patrimonio il resto dei soldi dovrà essere stanziato a favore degli animali abbandonati per pagare il loro nutrimento e le loro cure.
In ogni caso, tutto ciò avverrà soltanto alla morte della signora che attualmente gode ancora di ottima salute. °_°
 
Ma perchè devono usarli anche per altri animali se la signora li ha dati in eredità solo al suo gatto, Tommasino ?
Capisco che bisogna aiutare gli animali, ma se lei da questi soldi a un gatto, perchè devono darli e fare beneficenza tutto ad un tratto, certo i soldi mica sono loro..

Che dire, è uno schiaffo alla povertà, si dovrebbe solo vergognare la gentilsignora..
 
Ma perchè devono usarli anche per altri animali se la signora li ha dati in eredità solo al suo gatto, Tommasino ?
Capisco che bisogna aiutare gli animali, ma se lei da questi soldi a un gatto, perchè devono darli e fare beneficenza tutto ad un tratto, certo i soldi mica sono loro..

Che dire, è uno schiaffo alla povertà, si dovrebbe solo vergognare la gentilsignora..

Concordo... c'è gente che muore di fame e questa da 10 milioni ad un gatto... non ho parole...
 
Donare in eredità al gatto 10 milioni di euro.. bah
Comunque io avrei preferito donarli in beneficenza per aiutare la gente al posto che gli animali..
 
Ma vergogna di cosa... quando doniamo 4 milioni di euro all' Unicef e poi muore un cane buttato da un ponte difendiamo i cani abbandonati... poi quando aiutiamo gli animali difendiamo i bambini che muoiono di fame. Aho!
 
che cosa strana ...

al gatto? io li darei ai bambini che muoiono di fame ogni giorno

vabbè la vecchiaia fà brutti scherzi xD
 
Sarebbe stato meglio spenderli così non c'erano questioni!

Che poi sono destinati al gatto in teoria, ma di fatto chissà in quanti si ammazzeranno per avere una fetta di tutti quei milioni
 
Io li avrei donati al telethon,unicef,wwf....non ad un gatto!!!poi dimmi,quando morirà quel gatto,i soldi a chi andranno?? xD A tutto lo sciax forum!!!! Logico no?
 
Ma vergogna di cosa... quando doniamo 4 milioni di euro all' Unicef e poi muore un cane buttato da un ponte difendiamo i cani abbandonati... poi quando aiutiamo gli animali difendiamo i bambini che muoiono di fame. Aho!

Le cose devono essere equilibrate... Non eccessive.