- 19 Marzo 2009
- 1.791
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ciao a tutti, oggi volevo farvi ascoltare un'opera di Schubert intitolata "Erlkönig".
L'opera necessita di una particolare bravura sia al cantante che al pianista.
Si tratta di un uomo a cavallo che galoppa velocemente nella foresta con il figlio ammalato nelle braccia, probabilmente febbre, e cerca di tornare presto a casa per curarlo.
Nel cammino, il bambino sente Erlkönig, che traducendo in italiano (dal tedesco) è il nome del Re della Morte.
Il padre cerca così di rassicurare il bambino che gli manifesta ciò che vede, ma alla fine del cammino il Padre si accorgerà che il corpo del bambino giace nelle sue braccia.
E' un'opera bellissima, nonostante io non sia così "antico" (e sapete anche perchè ) questo è un bellissimo componimento.
Versione Maschile (Consigliata, più comprensibile) :
[YT]5XP5RP6OEJI[/YT]
Versione Femminile :
[YT]VdhRYMY6IEc&NR=1[/YT]
Testo e Traduzione qui ---- >
Per chi conosce bene il tedesco : Notare nella parte centrale quando il cantante dice "Ich liebe dich, mich reizt deine schöne Gestalt;
Und bist du nicht willig, so brauch ich Gewalt" si nota molto l'interpretazione (secondo video) ben riuscita della voce del Re Degli Elfi (Re della morte).
Questo per dimostrare sia il fatto che ascoltare un gruppo che a qualche persona non piace non significhi non capire niente di musica (e sapete a cosa mi riferisco) sia per dimostrare la magnificenza e la bellezza dell'epoca classica - romantica.
Bye
L'opera necessita di una particolare bravura sia al cantante che al pianista.
Si tratta di un uomo a cavallo che galoppa velocemente nella foresta con il figlio ammalato nelle braccia, probabilmente febbre, e cerca di tornare presto a casa per curarlo.
Nel cammino, il bambino sente Erlkönig, che traducendo in italiano (dal tedesco) è il nome del Re della Morte.
Il padre cerca così di rassicurare il bambino che gli manifesta ciò che vede, ma alla fine del cammino il Padre si accorgerà che il corpo del bambino giace nelle sue braccia.
E' un'opera bellissima, nonostante io non sia così "antico" (e sapete anche perchè ) questo è un bellissimo componimento.
Versione Maschile (Consigliata, più comprensibile) :
[YT]5XP5RP6OEJI[/YT]
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Versione Femminile :
[YT]VdhRYMY6IEc&NR=1[/YT]
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Testo e Traduzione qui ---- >
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Purtroppo dovrete conoscere almeno l'inglese per capire Per chi conosce bene il tedesco : Notare nella parte centrale quando il cantante dice "Ich liebe dich, mich reizt deine schöne Gestalt;
Und bist du nicht willig, so brauch ich Gewalt" si nota molto l'interpretazione (secondo video) ben riuscita della voce del Re Degli Elfi (Re della morte).
Questo per dimostrare sia il fatto che ascoltare un gruppo che a qualche persona non piace non significhi non capire niente di musica (e sapete a cosa mi riferisco) sia per dimostrare la magnificenza e la bellezza dell'epoca classica - romantica.
Bye