Problema risolto Errore collegamento con il server.

nikb3

Nuovo utente
Autore del topic
6 Agosto 2009
20
0
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti!

Ho un problema : amici non riescono a connettersi al mio server.

Server : hamachi. [ Questi amici sono all'interno della rete ]
File : 2010
Client utilizzato da loro e me : compatibile.
Portmap : sbuggato [anche se mi è stato detto che forse c'è da cambiare qualcosa... ]
Client utilizzato da loro : mio ip completo.
Antivirus : ho letto potrebbe centrare ma... non mi da alcun errore l'antivirus...
Sysinstall : forse potrebbe centrare ! Non ho ben capito cosa inserire in '' NameServer '' visto che di default mi usciva una scritta che ora non riesco più a recuperare...


Io riesco a loggare tranquillamente.
A persone esterne, compare il classico errore : '' Errore di collegamento con il server. ''

Queste sono le informazioni generali che mi sono venute in mente...


Avete suggerimenti? Accetto qualsiasi consiglio o che.

Grazie in anticipo!
 
Riferimento: Errore collegamento con il server.

Buongiorno a tutti!

Ho un problema : amici non riescono a connettersi al mio server.

Server : hamachi. [ Questi amici sono all'interno della rete ]
File : 2010
Client utilizzato da loro e me : compatibile.
Portmap : sbuggato [anche se mi è stato detto che forse c'è da cambiare qualcosa... ]
Client utilizzato da loro : mio ip completo.
Antivirus : ho letto potrebbe centrare ma... non mi da alcun errore l'antivirus...
Sysinstall : forse potrebbe centrare ! Non ho ben capito cosa inserire in '' NameServer '' visto che di default mi usciva una scritta che ora non riesco più a recuperare...


Io riesco a loggare tranquillamente.
A persone esterne, compare il classico errore : '' Errore di collegamento con il server. ''

Queste sono le informazioni generali che mi sono venute in mente...


Avete suggerimenti? Accetto qualsiasi consiglio o che.

Grazie in anticipo!

se ho capito bn a te che sei il creatore del server logga e agli altri no?
se è hamachi sono on in hamachi?
poi portmap è configurato bene?
se hai windows 7 sia il 32 che il 64 bit (con il 32 sono sicuro) devi disattivare i firewall di windows
 
Riferimento: Errore collegamento con il server.

se ho capito bn a te che sei il creatore del server logga e agli altri no?
se è hamachi sono on in hamachi?
poi portmap è configurato bene?
se hai windows 7 sia il 32 che il 64 bit (con il 32 sono sicuro) devi disattivare i firewall di windows

64 bit... quindi potrebbe essere proprio una questione di antivirus? Comunque ora provo a fare velocemente una prova avendolo disattivato. Per ora grazie delle risposte. Terrò il post aggiornato!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Niente, nonostante l'antivirus disattivato l'errore persiste.... altre idee?
Si, alla domanda di prima : è on hamachi.
Portmap configurato bene? Ehm... per me si ma non ne ho la certezza.... Pallini : verdi / Porta 22 : aggiunta e verde anch'essa...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Errore collegamento con il server.

@nikb3
dimmi il tuo ip di hamachi col 100 ti modifico io portmap basta che poi te fai solo copia incolla e vediamo se è portmap o cos'altro


per i firewall nn è l'antivirus se hai windows 7 vai start scrivi firewall e apri windows firewall a sinistra vai su attiva/disattiva firewall li disattivi entrambi e fai ok
io facevo così visto che non entravano..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Errore collegamento con il server.

@nikb3 Apri PortMap ed inserisci il seguente codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Successivamente apri PortMap.exe e cancella ogni spazio nel quale leggerai "yitian2vip.game-host.org", sostituendolo con il tuo ip di Hamachi. ( Ricorda di inserire .100 finale ).
 
Riferimento: Errore collegamento con il server.

se mi dice l'ip le lo faccio completo così almeno sono sicuro che nn sbaglia inserendo l'ip
cmq hai provato a fare come ti ho detto (firewall)?
 
Riferimento: Errore collegamento con il server.

Le possibilità sono tante.
Beh portmap con 9 porte verdi configurate bene.
I tuoi amici non metto l'ip intero.
Ifconfig impostato male.
Macchina con un numero sbagliato di OperationTimedOut.
 
Riferimento: Errore collegamento con il server.

@nikb3 Apri PortMap ed inserisci il seguente codice:

Successivamente apri PortMap.exe e cancella ogni spazio nel quale leggerai "yitian2vip.game-host.org", sostituendolo con il tuo ip di Hamachi. ( Ricorda di inserire .100 finale ).

@LucA :Fatto : si ripresenta lo stesso identico errore. ( Grazie per avermi sottoposto questa possibilità con tanto di code ! )
Per il client... beh... sono sicuro che vengano inseriti gli IP corretti.....

@SoulKing93 :Che potrebbe essere? L'IFCONFIG mi sa che è l'unica.... come potrei aver la certezza di aver fatto tutto correttamente se, come credo e ho anche ricontrollato, ho impostato tutto bene?

Macchina starta perfettamente .....

@ballarin95 : E si, ho provato anche disattivando il firewall


Scusate se non ho risposto prima ma sono stato impossibilitato a connettermi!
 
Riferimento: Errore collegamento con il server.

@nikb3 Beh semplice il primo intero ip, secondo .100, poi 255.0.0.0
Inoltre gli Opto sono 7 giusti contati?
 
Riferimento: Errore collegamento con il server.

come ha detto SoulKing93 devono essere 7, aggiungo io in certi casi escono 2-3 poi dopo un paio di righe altri 4-5 (dipende da quanti usciti prima)
poi prova a dirmi il tuo ip così ti imposto perfettamente portmap (così almeno pormap ce lo togliamo tra le opzioni)

@nikb3
 
Riferimento: Errore collegamento con il server.

come ha detto SoulKing93 devono essere 7, aggiungo io in certi casi escono 2-3 poi dopo un paio di righe altri 4-5 (dipende da quanti usciti prima)
poi prova a dirmi il tuo ip così ti imposto perfettamente portmap (così almeno pormap ce lo togliamo tra le opzioni)

@nikb3

E' la seconda volta che ti offri, sei stato molto gentile, apprezzo.

Chiedi la chiusura del post, ho risolto.

Ho dovuto disattivare, come mi era stato detto e come, evidentemente, non avevo fatto correttamente, antivirus e firewall!


Grazie a tutti per l'aiuto!

nikb3