• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Errore compilazione

cysco0311

Utente Normale
Autore del topic
9 Gennaio 2012
73
0
Miglior risposta
0
Raga sono disperato... dopo qualche debug riuscito correttamente (in ogni progetto) spunta questo maledetto errore: "impossibile copiare il file "obj\Debug\<nome_programma.exe>" perché non è stato trovato". Ho ripristinato il programma già un paio di volte, reinstallato tutto quanto ma non succede nulla... Aiuto :cry:

Raga sono disperato... dopo qualche debug riuscito correttamente (in ogni progetto) spunta questo maledetto errore: "impossibile copiare il file "obj\Debug\<nome_programma.exe>" perché non è stato trovato". Ho ripristinato il programma già un paio di volte, reinstallato tutto quanto ma non succede nulla... Aiuto :cry:

è causato , molto probabilmente perché il processo è attivo. Prova a controllare nel task manager che il processo sia chiuso se non lo è chiudilo. Dopodichè spostati nella cartella debug ed elimina il file exe generato. Infine nel menu di compilazione(Build) vai su Rebuild (nome progetto) e riesegui il debug.

è causato , molto probabilmente perché il processo è attivo. Prova a controllare nel task manager che il processo sia chiuso se non lo è chiudilo. Dopodichè spostati nella cartella debug ed elimina il file exe generato. Infine nel menu di compilazione(Build) vai su Rebuild (nome progetto) e riesegui il debug.
innanzi tutto grazie per l'aiuto... ma non funziona. Ho cliccato su: COMPILA/Ricompila soluzione e l'errore ricompare :S

si ma col task non c'è il processo del mio programma @TBH

eliminato anche il file exe generato dal debug?? , se hai fatto anche quello , c'è qualche estensione che da problema ... anche se nel 90% dei casi il problema si risolve come t'ho indicato sopra.

Controllati l'estensioni se sono presenti e disattivale da vs

si ho cliccato anche su COMPILA/Pulisci soluzione e rifatto il procedimento che mi hai detto ma niente... Come faccio a toglierle? Scusa la mia ignoranza :emoji_slight_frown: @TBH

Succedeva anche a me, l'unico rimedio è compilare tramite linea di comando.