errore explorer.exe

Ricyricy

Utente Esperto
Autore del topic
8 Giugno 2008
1.004
21
Miglior risposta
0
ho un problema con file ''explorer.exe'', quello che fa aprire le icone e la barra di start.
naturalmente avviadolo con task manager mi da errore
ho provato a cercarlo nel registro (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options) di sistema ed eliminarlo ma non lo trovo.
Ho provato anche a sostituirlo nella cartella WINDOWS con un'altro file explorer.exe perchè poteva essere corrotto ma niente.
Ho provato ad avviare anche il controllo/sostituzone dei file protetti dal sistema ma chiede il CD che non ho.

Come posso provare ancora?

PS: se mi faccio prestare il CD di un altro pc è la stessa cosa?

da due giorni, e sono costretto ad usare ogni cosa con task manager, ho windows xp home edition (non contraffato)

hai per caso avuto google desktop? e lo hai disinstallato? se è cosi devi tenerlo per forza... prova a reinstallarlo... a me dava lo stesso problema una volta tolto... ma rimettendolo si è risolto tutto... puoi anche tenerlo installato senza utilizzarlo

Se è quello il problema vai qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per installarlo xd

Ultima modifica:
hai per caso avuto google desktop? e lo hai disinstallato? se è cosi devi tenerlo per forza... prova a reinstallarlo... a me dava lo stesso problema una volta tolto... ma rimettendolo si è risolto tutto... puoi anche tenerlo installato senza utilizzarlo

Se è quello il problema vai qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per installarlo xd

mai avuto

Cosa hai fatto prima avere questo problema?
Prova ad entrare in modalità provissoria

in modalita provvisoria non lo apre neanche
forse è stata l'ultima scansione virus a farmi comparire questo problema

vedo di provare ad usare il CD di un altro portatile altrimenti devo usare il tuo metodo.

L'explorer.exe non puo essere contraffato.

Ma spiegati,che errore da?Non ti appagliono proprio le icone e la barra applicazioni?

Dammi piu informazioni possibili.

Ma scusami,non fai prima a formattare? così sistemi ogni problema.

ho risolto, dopo un pò di riavvii alla fine si è eseguito da solo

comunque mi diceva ''l'applicazione verrà chiusa, è probabile che si siano persi dei dati mentre si stava lavorando''