• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto errore " name lookup of `k' changed for new ISO `for' scoping

sacres

Nuovo utente
Autore del topic
31 Agosto 2009
47
9
Miglior risposta
0
ciao a tutti.
Stavo facendo un programma in C++ con, oltre alle altre cose, una funzione che cerca e visualizza l'elemento minimo di un vettore.
Quando però compilo il file mi da il seguente errore:
167: name lookup of `k' changed for new ISO `for' scoping
163: using obsolete binding at `k'
Premesso che uso dev-c++ su macchina virtuale virtual box con installato xp, come posso risolvere l'errore?
Ecco il codice della funzione:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: errore " name lookup of `k' changed for new ISO `for' scoping

Sposto in Assistenza Tecnica.

jpjv29.jpg
 
Riferimento: errore " name lookup of `k' changed for new ISO `for' scoping

ciao a tutti.
Stavo facendo un programma in C++ con, oltre alle altre cose, una funzione che cerca e visualizza l'elemento minimo di un vettore.
Quando però compilo il file mi da il seguente errore:
167: name lookup of `k' changed for new ISO `for' scoping
163: using obsolete binding at `k'
Premesso che uso dev-c++ su macchina virtuale virtual box con installato xp, come posso risolvere l'errore?
Ecco il codice della funzione:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

è un problema di NAME & PASSWORD, prova a ripetere il processo ;)
 
Riferimento: errore " name lookup of `k' changed for new ISO `for' scoping

Visualizzi quel messaggio perché la cout è fuori dal range di scope ( visibilità ) della variabile k ( che si trova all'interno del for che precede la cout ). Per risolvere il problema devi dichiarare k come una variabile intera al di fuori del for e lasciare nel for la prima espressione k = 0
 
Ultima modifica:
Riferimento: errore " name lookup of `k' changed for new ISO `for' scoping

Visualizzi quel messaggio perché la cout è fuori dal range di scope ( visibilità ) della variabile k ( che si trova all'interno del for che precede la cout ). Per risolvere il problema devi dichiarare k come una variabile intera al di fuori del for e lasciare nel for la prima espressione k = 0

ok grazie risolto... :emoji_smiley:
 
Riferimento: errore " name lookup of `k' changed for new ISO `for' scoping

Rinomino