Problema risolto Errore PC : avvio anomalo

D

Darknes97

Guest
Autore del topic
Salve a tutti, vi pongo il mio problema: ho un Net-PC Acer One con Windows 7 Starter come sistema. Praticamente, all'accensione mi dice: avvio di Windows non riuscito. Il Problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'Hardware o al Software. Per risolvere il problema:

1) Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer.
2) Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare click su "Avanti".
3) Fare click su "Ripristina Computer".

(...e questo ripristina computer non è presente).

Se non si dispone del disco, contattare l'amministratore del sistema o il produttore del computer per ottenere assistenza.
Stato: 0xc0000000f
Informazioni: selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inaccessibile.

E praticamente io non dispongo del CD di riavvio e non riesco nemmeno a entrare in modalità provvisoria. Qualcuno mi può dare una mano?

[ Questo è un problema di un mio amico, non avendo un account su Sciax2 ho copiato ed incollato il suo problema ]

Riferimento: Errore PC : avvio anomalo

Quando si tenta di accedere alle opzioni avanzate, ossia dove compare anche la modalità provvisoria, ci deve essere ripristina all'ultima configurazione funzionante, tenta con quella.

[ ha scritto... ]

"Devo schiacciare F8 per andare in modalità provvisoria, ma è tutto in inglese, e nemmeno ci va in modalità provvisoria".

Non va in modalità provvisoria e l'ho capito :emoji_relieved:, ma le altre opzioni escono, no?
Premendo F8 si accede alle opzioni, ove è presente la modalità provvisoria ma anche altre, tipo il ripristino di sistema.

[ ha scritto ]

Provato, ma sempre la schermata ... impossibile e bla bla bla.

Provvisoria non va, ripristino nemmeno... a sto punto ti serve per forza il dvd di windows.

Occhio.. Mi sa che il problema é l'hard disk che sta morendo.

Sent from my iPad 3 using Tapatalk

Guarda, è inutile dirmi così visto che non ho io il problema ma un mio amico. ;)

Se non funziona più, è già morto... :|

Che c'entra, mica muore subito, ci sono le uccisioni instantanee e quelle che vengono invece piano piano, proprio come succede con noi :emoji_relieved:, se parte qualche settore dell'HDD questo può continuare a funzionare, anche se in maniera "errata".
Comunque prova con la iso che ti ha procurato il fosso :emoji_relieved:.

se parte qualche settore dell'HDD questo può continuare a funzionare, anche se in maniera "errata".

Esatto.. poi all'improvviso non funzionerà più.

Anche perché ho segnalato per "problema risolto"... nessun moderatore, e non ci credo lol, è intervenuto? :shock:

Perché ci sono molti moderatori o super moderatori e non moderano per bene ? non credo che TUTTI abbiano scuola oppure sono a lavorare... :emoji_relieved: