ski96

Utente Medio
Autore del topic
28 Agosto 2008
128
0
Miglior risposta
0
Ragazzi aiutatemi non ci sto capendo nntXD
praticamente qualke giorno fa il mio retro andava alla grande solo ke oggi non so cosa ho tokkato ma ho disinstallato Mysql ecc insomma nn soXD e ora quando vado su php admin mi spunta sto errore

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Errore
Messaggio di MySQL:

Impossibile connettersi: impostazioni non valide.

Il file config lo configurato bene......almeno quello su hotdcs ........ il mio msn è qst biondinomagnifico@hotmail.it caso mai aggiungetemi ke ne parliamo meglio magari risolviamo con team...:emoji_slight_frown: grx

Scusa ma se disinstalli MySQL come fai a connetterti al database?
MySQL serve proprio per questo xD

Allora per risolvere il tuo problema devi disinstallare tutte e due i mysql ed reinstallarli :emoji_slight_smile:

Ma da quando in qua si devono installare 2 MySQL ? :morvo:
Non per forza tutti e 2, ci sarebbe l'obdc mysql connector e il mysql.data che si trova nel server. E' ovvio che se disinstalli il mysql il phpmyadmin non va. E' una questione di logica :soso:
Attendiamo risposte.

Non per forza tutti e 2, ci sarebbe l'obdc mysql connector e il mysql.data che si trova nel server. E' ovvio che se disinstalli il mysql il phpmyadmin non va. E' una questione di logica :soso:
Attendiamo risposte.

[OT]Quello per il Server si chiama ODBC Connector e BASTA, non c'entra niente MySQL...E' vero che serve per stabilire una connessione tra Server e DB e altro, ma si chiama ODBC Connector.[/OT]

Comunque, nel file "config.inic.php" controlla di aver messo tutto giusto, cioè "Host, username e password".

Facci sapere.

Allora io nn ci sto capendo nntXDXD chi sa come fare sta cosa puo farmelo cn team viewer????? io ho installato mysql ma nn ne ho 2 ne ho solo 1xDXDXD

Allora io nn ci sto capendo nntXDXD chi sa come fare sta cosa puo farmelo cn team viewer????? io ho installato mysql ma nn ne ho 2 ne ho solo 1xDXDXD

Ma infatti tu ne devi avere solo 1 installato, comunque, che versione di Xampp hai ?

1.6.8 ma nn centra nnt xampp.....almeno credo xk l'ho reinstallato molte volte....... cioe sto errore praticamente dice che il config.php è configurato male.......il config intende quello nella cartella htdocs?se è si l'ho configurato è come se avessero cambiato pass al mio phpadmin.....cm faccio a crearne un'altro?Ci ho provato ma nnt cioe ho creato il php admin ma nnt

1.6.8 ma nn centra nnt xampp.....almeno credo xk l'ho reinstallato molte volte....... cioe sto errore praticamente dice che il config.php è configurato male.......il config intende quello nella cartella htdocs?se è si l'ho configurato è come se avessero cambiato pass al mio phpadmin.....cm faccio a crearne un'altro?Ci ho provato ma nnt cioe ho creato il php admin ma nnt
Quella versione va bene ;) [OT]System32 si dice config.inc.php :emoji_alien:[/OT]

problema risolto ragazzi grazie system:emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile: grx raga

Entro con Teamviewer e ti risolvo il problema :emoji_slight_smile:

[OT]@KEKKOR97 : Scrivo veloce, non c'è bisogno di precisare queste stupidità -.-[/OT]

*Ragazzi, ho rislto il problema, segnalo la chiusura ^^