• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto errore popup avviso

cooly

Utente Medio
Autore del topic
24 Gennaio 2011
110
0
Miglior risposta
0
salve io ho questo codice
questa parte va nell'head
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

q questo nel body
Codice:

esce questo errore
Template Parse Error!
There was a problem loading the /Themes/default/index.template.php template or language file. Please check the syntax and try again - remember, single quotes (') often have to be escaped with a slash (\). To see more specific error information from PHP, try accessing the file directly.
grazie

Riferimento: errore popup avviso

Essendoci un problema nel file php, come hai inserito i codici da te postati all' interno del template?

si all'interno della pagina index.template.php del template che però questo codice e da inserire in un codice php quindi penso con echo ecc

Tu l' hai inserito in che modo? Copia qua i codici di index.template.php (con le modifiche apportate da te).

Comunque sposto in assistenza tecnica.

Ultima modifica:

allora
prima del </head>
ho messo quello che ti ho messo
mentre dopo il <body> ho messo cosi
<body>
echo'<div id="dropinboxv2cover">
<div id="dropinboxv2">

INSERT YOUR CONTENT HERE. DO NOT REMOVE THE TWO OUTER DIVS<br>
<p align="right"><a href="#" onClick="dismissboxv2();return false">Close It</a></p>

</div>
</div>';

Ti ho chiesto se per favore puoi postare il codice completo, non pezzettini, così non si capisce molto se non che c'è <body> e poi una funzione PHP senza che il PHP sia inizializzato.

Ultima modifica:

ma tutto quello che ti ho passato con quello che mi hai dato te? cosa e cambiato?

Devi sostituire una parte di ciò che mi hai passato con ciò che ti ho passato io, ho sistemato semplicemente gli apici e vari "casini".

La pagina completa (dovrai cancellare tutto il contenuto della pagina e metterci ciò che segue):

PHP:

stesso errore
There was a problem loading the /Themes/default/index.template.php template or language file. Please check the syntax and try again - remember, single quotes (') often have to be escaped with a slash (\). To see more specific error information from PHP, try accessing the file directly.
o cancellato il file e rimesso chiamandolo uguale inserendo il tuo codice

Non c'era bisogno di cancellare il file, bastava cancellarne il contenuto. Comunque io non scorgo nessun altro errore, che piattaforma stai usando?

altervista e un hosting

No dico, essendo un template, è una piattaforma tipo Wordpress, Joolma, MyBB etc.? Oppure sono codici scritti a mano da qualcun altro?

Comunque prova a ripristinare il template originario e postalo qua, almeno evitiamo errori non voluti.

uso SMF (simple machine)
comunque originario e quello ho solo messo il banner tutto qua
comunque e questo:
Codice:

il popup l'ho preso da qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

Sì ma in quello postato da te erano già stati applicati, in modo errato, i codici, mentre sarebbe opportuno postare l' originale (non modificato) anche per vedere come è fatto e trovare l 'errore.

Ovviamente ripristinalo anche nel tuo sito e prova ad aggiornare la pagina, almeno vedi se è proprio la pagina a dar problemi. Se utilizzi l' accesso via FTP, assicurati sempre di caricare i file.

ecco l'originale
Codice:

i file dal ftp li trasferisce
e ho anche cancellato la cache vedi con questo originale se riesci a sistemare

Prova così, se ancora non va non so che altro dirti. Ricordati di caricare il file aggiornato dopo averlo salvato!

PHP:

e andato grazie mille :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
però me lo mette ogni volta che aggiorno la pagina ma per far si che esce solo la prima volta?

Ultima modifica:

Direi che potresti mettere un controllo sull' IP.

Quando l' utente visita il sito fai un controllo nel database per vedere se il suo IP è registrato, se non lo è, in una tabella apposita, l' inserisci e fai mostrare il div. Se invece l' IP c'è, il div non viene mostrato.