Problema risolto Errore sistema UNMONTABLE_BOOT_VOLUME

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.200
119
Miglior risposta
0
Il titolo dice tutto,il mio computer portatile all'avvio dopo la schermata "Avvio di windows" mi da errore di sistema UNMONTABLE_BOOT_VOLUME, ho provato il metodo microsoft cioè di premere f8, fare disattivare riavvio automatico ecc... e poi inserisco il dico di installazione ma non va,spero possiate aiutarmi.

Riferimento: Errore sistema UNMONTABLE_BOOT_VOLUME

Inserisci il cd di windows e dalla console di ripristino inserisci il comando sfc /scannow o chkdsk

Inserisci il cd di windows e dalla console di ripristino inserisci il comando sfc /scannow o chkdsk

Non mi fa accedere nemmeno al disco di installazione.

In che senso non ti fa accedere?
Devi settare nel bios, come periferica primaria il lettore CD/DVD anzi che HDD.

In che senso non ti fa accedere?
Devi settare nel bios, come periferica primaria il lettore CD/DVD anzi che HDD.

Lo so,quando inserisco il disco di installazione e appare Premi un tasto per avviare da CD/DVD ROM io premo un tasto e poi rimane la schermata nera.

Controlla il secondo paramatero dopo STOP: Ox0000000 (0x0000000, da controllare) e scrivilo qui.

(ovviamente 0x0000 sono esempi)

Controlla il secondo paramatero dopo STOP: Ox0000000 (0x0000000, da controllare) e scrivilo qui.

(ovviamente 0x0000 sono esempi)
Allora sotto UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME ci sono scritte cose in inglese molto lunge,mentre alla fine in Technical information (ovvero l'errore tecnico) c'è scirtto:

*** STOP: 0x000000ED (0xFFFFFA800828D8F0, 0xFFFFFFFF00000B5, 0x0000000000000000, 0x0000000000000000)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Esegui un reset CMOS e stacca e riattacca i cavi dell'HDD.
Fai la stessa cosa anche con i moduli di ram.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Esegui un reset CMOS e stacca e riattacca i cavi dell'HDD.
Fai la stessa cosa anche con i moduli di ram.

Io ho visto i due cavi Nero e bianco ma sono molto duri a levarli ho provato con una pinzetta ma comunque sono molto duri,se metto un po di forza si levano?
perché ho paura di causare qualche danno.

Io ho visto i due cavi Nero e bianco ma sono molto duri a levarli ho provato con una pinzetta ma comunque sono molto duri,se metto un po di forza si levano?

Si, devi tirarli. Levali e dagli una soffiata.
Leva e rimetti anche i moduli di ram.

Si, vai tranquillo perchè è impossibile che i cavi siano fissi. Comunque, potresti dirmi le caratteristiche del tuo PC? (Scheda madre, HDD, RAM ecc...)
Ultima cosa: La pagina iniziale, dove esce la marca del PC e da dove si accede al BIOS te la carica? Oppure appena accendi appare l'errore?

Ultima modifica:

Si, vai tranquillo perchè è impossibile che i cavi siano fissi. Comunque, potresti dirmi le caratteristiche del tuo PC? (Scheda madre, HDD, RAM ecc...)
Ultima cosa: La pagina inizia, dove esce la marca del PC e da dove si accede al BIOS te la carica? Oppure appena accendi appare l'errore?

La pagina appare dopo quando si accende il computer ovvero quando dice "Avvio di windows"
Caratteristiche del mio pc:

Acer aspire 5755g

RAM: 6 GB
HDD: 750 GB
Processore: Intel core i5
Scheda video: Nvidia Geforce GT 630M
Scheda madre:

Allora... Al avvio, quando appare la marca del PC, prova ALT+F10 e vedi se ti apre la console di ripristino. Se non succede nulla, entra nel bios e vedi se la funzione D2D è disabilitata. Se lo è, abilita, salva, riavvia e riprova con ALT+F10. Fammi sapere.

Hai provato con il reset cmos e con il resto consigliato?

Hai provato con il reset cmos e con il resto consigliato?

Si, ho rimosso i cavi Bianco e nero e poi ho smontato quel pezzo che c'è sotto ma la batteria non la vedo :|
poi ho rimosso anche i moduli RAM e li ho reinseriti.

Sulle mobo più recenti anzi che della batteria a tampone, c'è una specie di pulsante, normalmente con la dicitura clear o cmos, c'è?

Sulle mobo più recenti anzi che della batteria a tampone, c'è una specie di pulsante, normalmente con la dicitura clear o cmos, c'è?

No,non lo vedo,adesso faccio una foto e edito questo post.
Foto:
1.
lgqz8.jpg

2.
ra9k05.jpg

3.
28a81l2.jpg

4.
2eyyhdj.jpg

Ultima modifica:

Ah ma stiamo parlando di notebook, la questione si complica....
Nella foto non si vede molto bene, ma credo sia la parte rossa, controlla.
hwhost

Alcuni notebook non danno la possibilità di poter cambiare la batteria in quanto non è sostituibile e bisogna utilizzare come ricambio l'intera scheda madre.

La batteria deve essere tipo così:
URL]

Ah ma stiamo parlando di notebook, la questione si complica....
Nella foto non si vede molto bene, ma credo sia la parte rossa, controlla.
hwhost

Alcuni notebook non danno la possibilità di poter cambiare la batteria in quanto non è sostituibile e bisogna utilizzare come ricambio l'intera scheda madre.

La batteria deve essere tipo così:
URL]

Si,avevo visto com'era la batteria, ma comunque nella parte rossa non vedo nessun bottone.

No, infatti non penso che sia il buttone ma la batteria, non lo è?
Non si vede tanto bene, a me sembra la batteria messa in posizione verticale :emoji_relieved:.