Problema Errori Avvio Linux

Gabriel

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Giugno 2008
5.274
46
Miglior risposta
0
Salve , Ho Riscontrato Un Problema Nel Installazione/Avvio Di Ubuntu o Kubuntu

In Pratica Quando Vado A Farlo Partire Mi Butta Su Una Spece Di CMD (MS-DOS) E Segnala Errori Che Non Conosco , Ovviamente Non Va Piu Avanti..

Qual'è Il Problema?

Lo stavi installando, o lo stavi avviando ed era gia installato?

Se lo stavi installando potrebbe essere un errore di hardware magari non compatibile. Comunque sia, screena o trascrivi l'errore, senno' mi sembra difficile poterti aiutare.

Bhe , Metti Conto Che Quando L'Ho Installato Dopo Un Po Mi Ha Fatto una Schermata Nera Per 20 MIn E Li Ho Fatto Reset.. Poi , NOn esiste Una Versione Di Linux Compatibile Con Tutto?

Quindi non riesce a installarlo.. TU hai creato l'immagine disco, e fai installare da boot? Non esce nessun errore mentre provi a installarlo?

Purtroppo a volte ubuntu è incompatibile, tipo nel mio computer riesco a installare ubuntu solo tramite wubi, perche c'è un incompatibilità con l'hw troppo recente.

Prova così: apri l'immagine di ubuntu scaricata, (con programmi tipo poweriso) e fai "setup" e "installa ubuntu come un software, wubi" e vedi se va...

Se qualcosa è andato disìversamente spiega un po meglio.

SiSi , Ubuntu E' installato Come Software E Mi DA Questo problema Di HD.. Tipo Che Ci Sono Errori Nell'HD..

Possibile?

Prova a disinstallarlo, ed esegui controlli dell'HD con appositi programmi per vedere eventuali settori danneggiati, deframemnta e prova a reinstallarlo..

Mmmmm.. Io Ho Il Sistema OS Windows Di Sopra , Con Quali Programmi Posso Fare Un Analisi Dell'HD?

Con TuneUp 2009, c'è disk doctor che al riavvio analizza l'hd (usa la modalità intensa).

E se fosse un problema di kernel?
Non ho capito bene se per un po' andava e poi ti ha dato l'errore oppure non sei proprio riuscito ad installarlo...

Per caso hai aggiornato il kernel? Magari qualcosa è andato storto lì.

Lo stavi installando, o lo stavi avviando ed era gia installato?

Se lo stavi installando potrebbe essere un errore di hardware magari non compatibile. Comunque sia, screena o trascrivi l'errore, senno' mi sembra difficile poterti aiutare.

Non credo sia errore di hardware. Al limite te li da Windows questi problemi.
Trascrivi quello che è l'errore e cercherò di aiutarti, anche io uso Ubuntu.

io ho su la x86_64 (amd64) ed ho avuto un problema analogo..
a me lo dava già avviato,si vedeva il desktop e una finestra con errori sconosciuti..
L'ho reinstallato semplicemente