Problema risolto Errors Pawno, creazione sistema login

Blow198

Utente Normale
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6 Luglio 2013
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Ciao ragazzi, mi è apparso un problema mentre scriptavo un sistema di login nuovo, trovato su un sito.
Ho soltanto copiato i vari procedimenti che cita il sito, ovvero:
In Alto:
#include <a_samp>
#include <dini>
#include <dudb>

//Colori (( GLi ho inseriti tanto per ancora vi potrebbero servire ))
#define Giallo 0xFFFF00AA
#define Azzurro 0x33CCFFAA
#define Verde 0x00F600AA
#define Rosso 0xF60000AA
#define Arancione 0xFF9900AA
#define RossoVivace 0xF60000AA
#define Bianco 0xFFFFFFFF
#define Nero 0x000000AA

//Forward
forward CaricamentoDatiPlayer(playerid);
forward SalvataggioDatiPlayer(playerid);
forward CancellaFunzioni(playerid);

//Define dei Dialog
#define dialogo_registrazione 0
#define dialogo_login 1

//Enum (( Ho usato PlayerInfo xke è il + comune in tutte le gm e non sapevo cosa scrivere... ))

enum PlayerInfoSystem
{
Loggato,
pnome,
};

//new
new PlayerInfo[MAX_PLAYERS][PlayerInfoSystem];


In OnGameModeInit:
CancellaFunzioni(playerid);


In OnPlayerConnect:
new Nome[MAX_PLAYER_NAME], string[128];
new PlayerFile[128];
GetPlayerName(playerid, Nome, sizeof(Nome));
format(PlayerFile, sizeof(PlayerFile), "Impostazioni/Utenti/%s.ini", Nome);
if(!dini_Exists(PlayerFile))
{
ShowPlayerDialog(playerid, dialogo_registrazione, DIALOG_STYLE_INPUT, "Registrazione", "Non sei ancora registrato.\nPerpiacere inserisci una password:", "Registrati", "Annulla");
}
else
{
ShowPlayerDialog(playerid, dialogo_login, DIALOG_STYLE_INPUT, "Identificazione", "Il tuo account è registrato\nInserisci la tua password:", "Entra", "Annulla");
}


In OnPlayerDisconnect:

if(PlayerInfo[playerid][Loggato] == 2)
{
SalvataggioDatiPlayer(playerid);
}
GetPlayerName(playerid,nome,sizeof(nome));
format(stringa,sizeof(stringa),"Impostazioni/Utenti/%s.ini",nome);


In OnPlayerSpawn:

if(PlayerInfo[playerid][Loggato] == 1)
{
CaricamentoDatiPlayer(playerid);
PlayerInfo[playerid][Loggato] = 2;
}


In OnDialogResponse:

if(dialogid == dialogo_registrazione)
{
if(response)
{
if(!strlen(inputtext)) return ShowPlayerDialog(playerid, dialogo_registrazione, DIALOG_STYLE_INPUT, "Registrazione", "Non sei ancora registrato.\nPerpiacere inserisci una password:", "Registrati", "Annulla");
{
new PlayerFile[128], Nome[128];
GetPlayerName(playerid, Nome, sizeof(Nome));
format(PlayerFile, sizeof(PlayerFile), "Impostazioni/Utenti/%s.ini", Nome);
dini_Create(PlayerFile);
dini_Set(PlayerFile, "Password", inputtext);
PlayerInfo[playerid][Loggato] = 2;
SendClientMessage(playerid, 0xFFFFFFFF, "Ti sei registrato con successo, sei automaticamente loggato al server");
GivePlayerMoney(playerid, 200); // Da 200 dollari al player appena spawnato
dini_FloatSet(PlayerFile, "Pos_X", 0);//Imposta nel dini lo spawn principale cambiare 0
dini_FloatSet(PlayerFile, "Pos_Y", 0);//Imposta nel dini lo spawn principale cambiare 0
dini_FloatSet(PlayerFile, "Pos_Z", 0);//Imposta nel dini lo spawn principale cambiare 0
SalvataggioDatiPlayer(playerid);
SetPlayerPos(playerid, dini_Float(PlayerFile, "Pos_X"), dini_Float(PlayerFile, "Pos_Y"), dini_Float(PlayerFile, "Pos_Z"));
SetTimerEx("TempoSpawn",1000,false,"d",playerid); //Se il player non spawna aggiungere questo se no rimuoverlo
}
}
return 1;
}
if(dialogid == dialogo_login)
{
if(response)
{
if(!strlen(inputtext)) return ShowPlayerDialog(playerid, dialogo_registrazione, DIALOG_STYLE_INPUT, "Registrazione", "Non sei ancora{FF0000} registrato.\nPerpiacere inserisci una password:", "Registrati", "Annulla");

new PlayerFile[128], Nome[128], Password[256];
GetPlayerName(playerid, Nome, sizeof(Nome));
format(PlayerFile, sizeof(PlayerFile), "Impostazioni/Utenti/%s.ini", Nome);
Password = dini_Get(PlayerFile, "Password");
if((!strcmp(Password, inputtext, true)))
{
PlayerInfo[playerid][Loggato] = 1;
SendClientMessage(playerid, 0xFFFFFFFF, "Ti sei loggato con successo");
SetPlayerPos(playerid, dini_Float(PlayerFile, "Pos_X"), dini_Float(PlayerFile, "Pos_Y"), dini_Float(PlayerFile, "Pos_Z"));
CaricamentoDatiPlayer(playerid);
SetTimerEx("TempoSpawn",1000,false,"d",playerid);//Se il player non spawna aggiungere questo se no rimuoverlo
}
else
{
ShowPlayerDialog(playerid, dialogo_login, DIALOG_STYLE_INPUT,"Identificazione", "Password non corretta.\n}Perpiacere inserisci nuovamente la passowrd:", "Entra", "Annulla");
}
}
else if(!response)
{
Kick(playerid);
}
return 1;
}


Fuori da tutto:
public CancellaFunzioni(playerid)
{
PlayerInfo[playerid][Loggato] = 0;
return 1;
}

public SalvataggioDatiPlayer(playerid)
{
new Nome[MAX_PLAYER_NAME], PlayerFile[128], Float: UltimaPos[3];
GetPlayerName(playerid, Nome,sizeof(Nome));
GetPlayerPos(playerid, UltimaPos[0], UltimaPos[1], UltimaPos[2]);
format(PlayerFile, sizeof(PlayerFile),"Impostazioni/Utenti/%s.ini", Nome);
if(!fexist(PlayerFile))
{
dini_Create(PlayerFile);
}
dini_IntSet(PlayerFile,"Soldi", GetPlayerMoney(playerid));//Salva i soldi che si posseggono in mano
dini_IntSet(PlayerFile,"Esperienza", GetPlayerScore(playerid));//Salva il lv di esperienza
dini_IntSet(PlayerFile,"Skin", GetPlayerSkin(playerid));//Salva la skin che si possiede
return 1;
}

public CaricamentoDatiPlayer(playerid)
{
new Nome[MAX_PLAYER_NAME], PlayerFile[128];
GetPlayerName(playerid, Nome,sizeof(Nome));
format(PlayerFile, sizeof(PlayerFile), "Impostazioni/Utenti/%s.ini", Nome);
if(!fexist(PlayerFile)) return 1;
SetPlayerScore(playerid, dini_Int(PlayerFile, "Esperienza"));
SetPlayerPos(playerid, dini_Float(PlayerFile, "Pos_X"), dini_Float(PlayerFile, "Pos_Y"), dini_Float(PlayerFile, "Pos_Z"));
GivePlayerMoney(playerid, dini_Int(PlayerFile, "Soldi"));//Consegna i soldi al player
SetPlayerSkin(playerid, dini_Int(PlayerFile, "Skin"));//Imposta la skin al player
return 1;

PlayerName(playerid)
{
new pNome[24];
GetPlayerName(playerid, pNome, 24);
return pNome;
}
}




Mi compaiono sei errori, che sono:
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(68) : error 004: function "CancellaFunzioni" is not implemented
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(91) : warning 219: local variable "Nome" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(92) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(92) : warning 219: local variable "PlayerFile" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(91) : warning 204: symbol is assigned a value that is never used: "string"
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(111) : error 004: function "SalvataggioDatiPlayer" is not implemented
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : error 017: undefined symbol "nome"
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : error 017: undefined symbol "nome"
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : error 029: invalid expression, assumed zero
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : fatal error 107: too many error messages on one line

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


6 Errors.
 
Riferimento: Errors Pawno, creazione sistema login

@Blow198 possiamo risolvere un errore per volta, prima cosa, ti da errore sul nome, perchè il pawno è aseC Sensitive, e in alcuni punti è scritto "nome" e non "Nome". Assicurati che tutte le variabili abbiano la N maiuscola
 
@Blow198 possiamo risolvere un errore per volta, prima cosa, ti da errore sul nome, perchè il pawno è aseC Sensitive, e in alcuni punti è scritto "nome" e non "Nome". Assicurati che tutte le variabili abbiano la N maiuscola

Me ne assicurerò domani perchè mi trovo da cellulare. Devo aprire un thread per ogni errore? Cosa significa un errore per volta? Comunque, grazie per l'aiuto, ti terrò aggiornato.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Una volta corretti le variabili, settando "Nome", mi escono comunque sei errori, la quale sono:
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(68) : error 004: function "CancellaFunzioni" is not implemented
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(91) : warning 219: local variable "Nome" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(92) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(92) : warning 219: local variable "PlayerFile" shadows a variable at a preceding level
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(91) : warning 204: symbol is assigned a value that is never used: "string"
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(111) : error 004: function "SalvataggioDatiPlayer" is not implemented
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : warning 217: loose indentation
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : error 017: undefined symbol "Nome"
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : error 017: undefined symbol "Nome"
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : error 029: invalid expression, assumed zero
C:\Users\Frank\Desktop\samp03x_svr_R1-2_win32\gamemodes\Untitled.pwn(113) : fatal error 107: too many error messages on one line

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


6 Errors.
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus, mi serve una mano, per favore. Devo aprire il server giovedì!
 
Ultima modifica:
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Me ne assicurerò domani perchè mi trovo da cellulare. Devo aprire un thread per ogni errore? Cosa significa un errore per volta? Comunque, grazie per l'aiuto, ti terrò aggiornato.

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--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Una volta corretti le variabili, settando "Nome", mi escono comunque sei errori, la quale sono:

--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus, mi serve una mano, per favore. Devo aprire il server giovedì!

sotto OnPlayerDisconnect non è stata messa la variabile.
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sotto OnPlayerDisconnect non è stata messa la variabile.
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Tutti gli errori sono spariti, ma ne è apparso soltanto uno...

C:\Users\Frank\Downloads\Atlantis_0.3e_FIX\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(25) : fatal error 100: cannot read from file: "OptStreamer"

Compilation aborted.Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase


1 Error.
 
Riferimento: Errors Pawno, creazione sistema login

Tutti gli errori sono spariti, ma ne è apparso soltanto uno...

Ti manca una libreria di uno streamer ormai vecchio e inutilizzato, infine introvabile. Da quello che leggo, stai utilizzando l'altantis (pazzo :emoji_relieved: è buggatissima).
Controlla se nella cartella pawno->include c'è un file chiamato "optstreamer.inc"
 
Riferimento: Errors Pawno, creazione sistema login

Ti manca una libreria di uno streamer ormai vecchio e inutilizzato, infine introvabile. Da quello che leggo, stai utilizzando l'altantis (pazzo :emoji_relieved: è buggatissima).
Controlla se nella cartella pawno->include c'è un file chiamato "optstreamer.inc"

Beh, mi hai detto che è buggatissima, allora potresti dirmene una sbuggata e ambientata a Los Santos?

Comunque sì, c'è il file.
 
Riferimento: Errors Pawno, creazione sistema login

Ho risolto il problema di quell'error, ora mi compare un warning...

C:\Users\Frank\Downloads\Atlantis_0.3e_FIX\Atlhantis City RP\gamemodes\crp2.pwn(3434) : warning 204: symbol is assigned a value that is never used: "Nome"
Pawn compiler 3.2.3664 Copyright (c) 1997-2006, ITB CompuPhase

Header size: 9632 bytes
Code size: 1335564 bytes
Data size: 11464180 bytes
Stack/heap size: 16384 bytes; estimated max. usage=4609 cells (18436 bytes)
Total requirements:12825760 bytes

1 Warning.

Cito comunque la mia domanda, c'è una GM RP sbuggata ambientata a Los Santos?
 
Grazie a zio @Ardaenus che mi ha dato ciò cue chiedevo! Chiudete, alla prossima che sarà tra poco!

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