Comincio col dire che non so neanche in cosa consiste l' esame di terza media.
Ho sentito dire che, oltre all' esame, vi sarà anche una prova in valsi ( penso si chiamino così ).
Inoltre vi spiego cosa stiamo studiando:
Italiano: Il Verismo Italiano ( Dice che dobbiamo scegliere un poeta e il suo periodo tipo d' annunzio con il verismo... )
Matematica: La statistica...
Scienze: Abbiamo finito tutto il libro...
Geografia: Abbiamo fatto solo l' africa, il marocco e l' egitto ._.
Storia: Ecco, qua addirittura siamo ancora alla fine della seconda guerra d' indipendenza-inizio terza guerra d' indipendenza.
Francese: Stiamo facendo la città di parigi, insieme a tutti i suoi monumenti
Inglese: Stiamo studiando la gran bretagna e il regno unito
Tecnica: In teoria, siamo fermi sull' energia, i combustibili...
Musica: Stiamo studiando Giacomo Puccini, il Realismo musicale
Geometria: Siamo arrivati ai piani cartesiani, geometria analittica come si chiama e le figure nello spazio
Arte: Fermi sull' Impressionismo
Infine, se serve, educazione fisica: l' apparato circolatorio
Volevo sapere delle cose,
Cosa dovrò fare nel giorno dell' esame? In che modo ci interrogano? Ho sentito dire dai prof che dovremo andare fino a Luglio a causa degli esami e quindi, come funzionano? Interrogano prima a me e poi posso andarmene o restare tutto il tempo lì? Poi mi preoccupa tanto la prova in valsi.
E cosa è una tesina?
Poi...
Prof. Ita: Ci permette di fare la tesina
Prof Storia/Geografia/Approfondimento/Cittadinanza e Costituzione: Ha un certo odio verso di noi e quindi ha deciso di farci fare tutti gli argomenti!
Prof. Inglese e Francese: Tutti gli argomenti studiati sul libro
Prof. Matematica/Scienze: Vuole farci portare l' intero libro, sia scienze che algebra/geometria...
Prof. di musica non ci ha detto niente sull' esame...
Aiutatemi ragazzi, sono disperato, cerco dappertutto un sito in grado di aiutarmi e mi viene in mente questo grande forum che frequentai in passato che a quei tempi era serio, quindi penso di trovare qualcuni quì di buon animo che possa aiutarmi.
Per cortesia, rispondete a tutte le domande, non so cosa fare!
Grazie Mille!!
Ho sentito dire che, oltre all' esame, vi sarà anche una prova in valsi ( penso si chiamino così ).
Inoltre vi spiego cosa stiamo studiando:
Italiano: Il Verismo Italiano ( Dice che dobbiamo scegliere un poeta e il suo periodo tipo d' annunzio con il verismo... )
Matematica: La statistica...
Scienze: Abbiamo finito tutto il libro...
Geografia: Abbiamo fatto solo l' africa, il marocco e l' egitto ._.
Storia: Ecco, qua addirittura siamo ancora alla fine della seconda guerra d' indipendenza-inizio terza guerra d' indipendenza.
Francese: Stiamo facendo la città di parigi, insieme a tutti i suoi monumenti
Inglese: Stiamo studiando la gran bretagna e il regno unito
Tecnica: In teoria, siamo fermi sull' energia, i combustibili...
Musica: Stiamo studiando Giacomo Puccini, il Realismo musicale
Geometria: Siamo arrivati ai piani cartesiani, geometria analittica come si chiama e le figure nello spazio
Arte: Fermi sull' Impressionismo
Infine, se serve, educazione fisica: l' apparato circolatorio
Volevo sapere delle cose,
Cosa dovrò fare nel giorno dell' esame? In che modo ci interrogano? Ho sentito dire dai prof che dovremo andare fino a Luglio a causa degli esami e quindi, come funzionano? Interrogano prima a me e poi posso andarmene o restare tutto il tempo lì? Poi mi preoccupa tanto la prova in valsi.
E cosa è una tesina?
Poi...
Prof. Ita: Ci permette di fare la tesina
Prof Storia/Geografia/Approfondimento/Cittadinanza e Costituzione: Ha un certo odio verso di noi e quindi ha deciso di farci fare tutti gli argomenti!
Prof. Inglese e Francese: Tutti gli argomenti studiati sul libro
Prof. Matematica/Scienze: Vuole farci portare l' intero libro, sia scienze che algebra/geometria...
Prof. di musica non ci ha detto niente sull' esame...
Aiutatemi ragazzi, sono disperato, cerco dappertutto un sito in grado di aiutarmi e mi viene in mente questo grande forum che frequentai in passato che a quei tempi era serio, quindi penso di trovare qualcuni quì di buon animo che possa aiutarmi.
Per cortesia, rispondete a tutte le domande, non so cosa fare!
Grazie Mille!!
Ultima modifica: