Esclusione dai team peri chi è bannato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darketto

Utente Attivo
Autore del topic
12 Febbraio 2012
483
1
Miglior risposta
0
Salve,

vorrei proporre una cosa che mi sembra un po' logica e democratica...
Ho visto che ci sono elementi a sufficienza per ogni team, e visto che ci sarà sicuramente gente che aspira ad entrare in questi team, proporrei che chi riceve un ban seppur temporaneo venga escluso direttamente dal team. L'esclusione è insindacabile ed è obbligatoria nel caso si riscontrasse qualche caso.
Il membro escluso per rientrare deve rimandare un'apposita candidatura e deve essere riscelto.

Tutto questo perchè? Perchè cosi ci sarà più possibilità di far parte di un team, e così i membri che sono bannati non possono lavorare e possono essere sostituiti.

Questo modo decrementerebbe la percentuale di ban, perchè se uno ci tiene al suo gruppo non si fa bannare.

Se non dovessero sussistere gli estremi per assegnare il blocco dal forum (ban) ed il membro di un team è già bannato, esso alla revoca del ban, rientra di diritto nel gruppo.

A voi la parola.

PS: una precisazione: per sostituzione intendo che viene reclutato un nuovo membro, che sarà effettivo, ovvero un membro a tutti gli effetti. Sostituzione sta a definire che il lavoro che prima faceva il membro bannato ora passa in mano all'utente sostitutore. Il membro bannato allo sban deve rimandare la candidatura per rientrare in gruppo, e il suo rientro non ha effetti sugli altri membri.

Ultima modifica:
Allora, se un membro viene bannato per accumolo di infrazioni è totalmente sbagliato esonerarlo. Se invece viene bannato per insulti, comportamento scorretto etc si può esonerare, ma solo per accumolo è inutile.

Allora, se un membro viene bannato per accumolo di infrazioni è totalmente sbagliato esonerarlo. Se invece viene bannato per insulti, comportamento scorretto etc si può esonerare, ma solo per accumolo è inutile.
Ma anche per insulti non bisogna esonerarlo. Siamo umani, non si puo' sempre stare calmi e paicifici. L'esonero arriva qualora l'utente non svolge il lavoro.

Scusami, ma non capisco il tuo ragionamento. Se un utente viene bannato per accumulo di infrazioni:

1) Non è una persona seria perchè non rispetta un regolamento, e una persona non seria come fa a svolgere lavori pubblici? :emoji_smiley:
2) Ammesso il ban, quale sia la causa non voglio indagare (purchè sia giusta, ma questo sta all'utente valutare se fare ricorso o meno), l'utente in questione durante il tempo di ban non può svolgere il suo lavoro. Ed allora cosa si fa? Si perde solo tempo a tenerlo. Se poi il ban è permanente allora siamo a posto.

- - - Aggiornato - - -

Ma anche per insulti non bisogna esonerarlo. Siamo umani, non si puo' sempre stare calmi e paicifici. L'esonero arriva qualora l'utente non svolge il lavoro.

Beh allora se qualcuno insulta una persona, e quest'ultima la denuncia, esso non va in carcere/non paga la multa perchè non si può essere calmi e pacifici?

Hai tirato su una precisazione: non sto parlando di esonero, come hai detto tu, ma di espulsione dal gruppo.

Siamo umani e soprattutto giovani, un ban ci può scappare... L'esonero c'è quando l'utente o non lavora, o si comporta male all'interno del team oppure si comporta male in giro per il forum. Ma se viene bannato per accumulo di infrazioni, non viene esonerato. Non siamo un regime. Prima o poi tutti hanno una possibilità, sta a voi dare il meglio.
Proposta bocciata.

Salve,

vorrei proporre una cosa che mi sembra un po' logica e democratica...
Ho visto che ci sono elementi a sufficienza per ogni team, e visto che ci sarà sicuramente gente che aspira ad entrare in questi team, proporrei che chi riceve un ban seppur temporaneo venga escluso direttamente dal team. L'esclusione è insindacabile ed è obbligatoria nel caso si riscontrasse qualche caso.
Il membro escluso per rientrare deve rimandare un'apposita candidatura e deve essere riscelto.

Tutto questo perchè? Perchè cosi ci sarà più possibilità di far parte di un team, e così i membri che sono bannati non possono lavorare e possono essere sostituiti.

Questo modo decrementerebbe la percentuale di ban, perchè se uno ci tiene al suo gruppo non si fa bannare.

Se non dovessero sussistere gli estremi per assegnare il blocco dal forum (ban) ed il membro di un team è già bannato, esso alla revoca del ban, rientra di diritto nel gruppo.

A voi la parola.

PS: una precisazione: per sostituzione intendo che viene reclutato un nuovo membro, che sarà effettivo, ovvero un membro a tutti gli effetti. Sostituzione sta a definire che il lavoro che prima faceva il membro bannato ora passa in mano all'utente sostitutore. Il membro bannato allo sban deve rimandare la candidatura per rientrare in gruppo, e il suo rientro non ha effetti sugli altri membri.

Come coordinatore di un team mi sento pienamente chiamato in causa.
Recentemente è accaduto che un membro del mio team è stato bannato per accumulo di infrazioni.

L'esonero ci può stare a seconda del tipo di ban che l'utente ha ricevuto. Se è stato bannato per accumulo di infrazioni (ad esempio post inutili) ma il comportamente era buono ci si può passare tranquillamente sopra. Se, invece, l'utente è stato bannato per aver spammato, per aver creato flame o per aver creato disagi all'interno del team, allora l'esonero ci può stare.

Prendiamo l'esempio di @Destroyer.
Questo ragazzo è un ottimo elemento. Una bravissima persona, un mio amico e un ottimo player. E' stato recentemente bannato per accumulo di infrazioni, perchè mai avrei dovuto esonerarlo? Era sempre presente agli allenamenti! C'è da dire anche che quando è stato bannato il clan era in una situazione drastica dato il numero insufficiente di players. Da come vedi dipende tutto da alcuni fattori.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. :emoji_smiley:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.