• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Eseguire il rendering di una sequenza di immagini fisse con più computer

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Anche se il metodo di rendering preferito per più computer consiste nell’uso della funzione Cartella di controllo, potete usare più computer e più copie di After Effects per eseguire il rendering di una composizione in una rete. Potete usare più computer per eseguire il rendering solo delle sequenze di immagini fisse, non di un singolo filmato.

Quando eseguite il rendering di una sequenza di immagini fisse con più computer, il rendering in ogni copia di After Effects inizia all’incirca nello stesso momento. Specificando che ciascuna copia deve ignorare i fotogrammi esistenti o i fotogrammi in corso, più computer possono eseguire simultaneamente il rendering del progetto, scrivendo la sequenza di singoli fotogrammi in una singola cartella.

Per il rendering potete usare un qualsiasi numero di computer. In generale, più computer usate più il rendering sarà veloce. Tuttavia, se in una rete occupata vengono usati troppi computer, il traffico di rete potrebbe rallentare l’intero processo. Potete rilevare il rallentamento della rete OSservando il tempo dedicato alla fase Compressione e scrittura nella sezione Rendering corrente del pannello Coda di rendering.

Nota: Adobe non fornisce supporto tecnico per la configurazione di rete generale; consultate l’amministratore di rete.
Nel sito Web Creative COW, potete trovare un’esercitazione video di Aharon Rabinowitz che descrive i vari passaggi necessari per il rendering di una sequenza di immagini fisse con più computer.

Installate After Effects in ogni computer che verrà usato per il rendering del progetto. Assicuratevi che in ciascun computer siano installati gli stessi font.
Nota: non condividete i plug-in nella rete. Assicuratevi di disporre di una copia della cartella dei plug-in in ciascun computer in cui è in esecuzione After Effects. Quando usate plug-in di terzi, assicuratevi anche che gli stessi plug-in siano disponibili in tutti i computer e che abbiate un numero sufficiente di licenze per i plug-in.
Aprite il progetto in un computer, selezionate la composizione, quindi scegliete Composizione > Aggiungi a coda di rendering.
Specificate un formato per le sequenze nell’area Modulo di output, quindi specificate una cartella nell’area Output su. Questa cartella deve essere disponibile per tutti i computer di cui è in esecuzione il rendering.
Nel pannello Coda di rendering, selezionate Ignora file esistenti nella sezione Impostazioni di rendering in modo tale che più sistemi non eseguano il rendering degli stessi fotogrammi. Assicuratevi che l’opzione Usa overflow memorizzazione sia deselezionata. Non utilizzate i moduli di output multiplo per un elemento di rendering quando usate Ignora file esistenti.
Salvate il progetto nel computer in cui lo avevate aperto al punto 2.
In ogni computer in cui verrà eseguito il rendering, aprite e salvate il progetto. Salvare il progetto garantisce che After Effects registri i nuovi percorsi relativi per ciascun computer nella procedura seguente.
A meno che la rete non possa gestire rapidamente trasferimenti di file di grandi dimensioni, copiate il file progetto e il relativo metraggio sorgente in ciascun computer di rendering.
Aprite il pannello Coda di rendering in ciascun computer e fate clic su Rendering. Non è necessario avviare il rendering simultaneamente su ciascun computer ma, per garantire carichi di lavoro uguali, avviarli all’incirca allo stesso momento. Quando ciascun sistema completa il rendering di un fotogramma, After Effects cerca nella cartella Output il fotogramma successivo non sottoposto a rendering e avvia di nuovo il rendering.
Potete interrompere e avviare qualsiasi computer in qualunque momento. Tuttavia, se arrestate un computer senza riavviarlo, il fotogramma di cui era in corso il rendering potrebbe non venire concluso. Se uno o più computer si arrestano durante il rendering, l’avvio di ciascun computer fa sì che tutti i fotogrammi della sequenza vengano sottoposti a rendering. Fonte:ES