• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Eseguire lo stesso comando più volte? PHP

Quickregister

Utente Medio
Autore del topic
4 Settembre 2014
104
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, avevo un dubbio. Praticamente, se volessi eseguire la stesso comando nel linguaggio php più volte, per esempio se voglio eseguire l'echo in questo codice per diciamo cinquecento volte cosa dovrei fare?

<?php
$Sumper="addio";
echo "Mi mancherete, $Sumper"; // Questa è la funzione che voglio eseguire più volte.
?>

@oscarandrea

Ciao a tutti, avevo un dubbio. Praticamente, se volessi eseguire la stesso comando nel linguaggio php più volte, per esempio se voglio eseguire l'echo in questo codice per diciamo cinquecento volte cosa dovrei fare?

<?php
$Sumper="addio";
echo "Mi mancherete, $Sumper"; // Questa è la funzione che voglio eseguire più volte.
?>

@oscarandrea
perchè tagghi a me xD io non se so di php :emoji_slight_frown: comunque
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Quickregister devi essere più pulito nel codice.
Ti ricordo di mettere un punto che divide la variabile dal testo.
Da così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Deve essere così:
PHP:

Comunque sia basta solamente aggiungere una variabile al testo ed usare l'echo per stampare la variabile, così:
PHP:

Comunque sul link che ti ha dato oscarandrea è spiegato abbastanza bene.

Puoi usare un ciclo for così:
PHP:

In questo caso il ciclo viene eseguito finché la variabile $i (che viene dichiarata 1 all'inizio del ciclo) arriva a 10 tramite l'operatore di incremento $i++.

• Like
Reactions: 1 person
Gigius ti ha spiegato il ciclo for in maniera molto chiara e comprensibile, invece se vuoi che la stringa venga ripetuta infinitamente basta semplicemente rimuovere l'operatore di incremento (nel suo esempio $i++)

Comunque sul link che ti ha dato oscarandrea è spiegato abbastanza bene.

Puoi usare un ciclo for così:
PHP:

In questo caso il ciclo viene eseguito finché la variabile $i (che viene dichiarata 1 all'inizio del ciclo) arriva a 10 tramite l'operatore di incremento $i++.

Ok perfetto, ho risolto. Se vuoi puoi chiudere la discussione. :emoji_slight_smile:

Deve essere così:
PHP:

No Mario, in caso di doppi apici non importa fare così, si può scrivere direttamente la variabile.
Ci sono tre modi per farlo, comunque:
PHP:
Comunque, sposto la discussione tra i problemi risolti. :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 2 people