• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [Esercizio] - Frase palindroma

Walter

Utente Guru
Autore del topic
10 Aprile 2010
14.683
36
Miglior risposta
0
Una stringa si dice palindroma se leggendola da destra verso sinistra ignorando gli spazi bianchi è uguale a se stessa. Ad esempio, le stringhe I NasI SanI, i CeCi sono palindrome.
Si scriva un'algoritmo in C che prende come parametro una stringa e che restituisca il messaggio "é plindroma" oppure "non è palidroma" in base all'input.

Mia versione:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:
Riferimento: [Esercizio] - Frase palindroma

What the fuck? Hai visto che sezione è?
Segnalo per sezione sbagliata.

Scusami ma in che sezione dovrei postare? Ho proposto un esercizio da fare in C, quale sezione meglio di questa: C/C++ (che sarebbe questa dove stiamo scrivendo) ? :facepalm:

Non si capisce una mazza da come scrivi. Ovvio che uno segnala per sezione sbagliata. Devi dirlo esplicitamente non dobbiamo stare dietro al tuo cervello e capire che vuoi.

Non si capisce una mazza da come scrivi. Ovvio che uno segnala per sezione sbagliata. Devi dirlo esplicitamente non dobbiamo stare dietro al tuo cervello e capire che vuoi.
Tu invece impara a leggere TUTTO... Hai letto il titolo? Hai visto che c'è scritto [Esercizio]? Hai visto la sezione?? :facepalm:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
aaaa... Dimenticavo.... Segnalo per segnalazione e messaggio inutile

Ultima modifica:

Tu invece impara a leggere TUTTO... Hai letto il titolo? Hai visto che c'è scritto [Esercizio]? Hai visto la sezione?? :facepalm:
aaaa... Dimenticavo.... Segnalo per segnalazione e messaggio inutile
Perché sei così sempre in vena di guerra? Io nel testo non ho letto un linguaggio di programmazione, non ho letto nessuno che dicesse "scrivi un listato con del codice che fa frasi palindrome". ._.

Tu mi segnali e poi sono io in "vena di guerra".. Ho capito...:facepalm: Basta non ti rispondo più... (scusami devo scrivere anche prendete un pezzo di carta, la matitina e scrivete tante paroline di codice fino a quando non create un programmino...?) Se vuoi fare l'esercizio fallo altrimenti zitto! L'esercizio deve essere in C/C++!

Evitate segnalazioni inutili.

ragazzi cerchiamo di non andare in flame... la sezione è giusta punto.​

"Data una frase" (quindi la frase esiste e non ne farò l'input)

basta scrivere

Codice:

ovviamente con gli include necessari

Ma se gli passi la frase "I nasi Sani" oppure "i CeCi" il tuo algoritmo le rileva come palindrome? non credo... :P

No perché gli spazi contano, a meno che tu, nelle specifiche, non dia delle regole più precise ...

Non hai scritto che gli spazi non devono contare, non hai scritto che il case delle lettere è importante ... quindi, cerca di essere più chiaro e poi ne riparliamo ...

No perché gli spazi contano, a meno che tu, nelle specifiche, non dia delle regole più precise ...

Non hai scritto che gli spazi non devono contare, non hai scritto che il case delle lettere è importante ... quindi, cerca di essere più chiaro e poi ne riparliamo ...
Bhe io una frase la scrivo con gli spazi, le maiuscole e minuscole, se poi tu scrivi tutto unito... xD Comunque ho sistemato la traccia.

Bhe io una frase la scrivo con gli spazi, le maiuscole e minuscole

Appunto ... anche io ...

se poi tu scrivi tutto unito...

Semmai sei tu che consideri tutto unito ... perchè se la frase "i nani Sani" per te è palindroma vuol dire che per te è come se fosse "inaniSani" ...

Sono io che scrivo tutto unito?
In ogni caso, il codice diventa

Codice:

Ultima modifica:

Quelle frasi le ho prese da wikipedia, non è che me le sono inventate:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Potresti commentare il tuo codice?:emoji_slight_smile:

Quelle frasi le ho prese da wikipedia, non è che me le sono inventate:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Avresti potuto prenderle anche dalla Bibbia, ma questo cosa c'entra?

Il problema, non so se mi spiego, è indicare chiaramente quali regole rispettare, che possono anche essere diverse da quelle che si pensa ...

Potresti commentare il tuo codice?:emoji_slight_smile:

Mi sembra semplicissimo ... un iteratore diretto e uno inverso per confrontare tutti i caratteri della stringa ... si potrebbe ottimizzare il codice (facendo il controllo di mezza stringa) ma non è fondamentale. Inoltre, vengono ignorati gli spazi e confrontati i singoli caratteri senza tenere conto del case.

La tua versione?

Ultima modifica:

La mia è in C, devo ancora studiare per bene il C++.

Ma anche in C, potresti scrivere più semplicemente

Codice:

P.S. All'interno del main non ha senso richiamare il main ... attenzione, perché sarebbe un grave errore, se fossi il tuo prof ...

Ultima modifica: