• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Esiste una piattaforma simile a VBullettin ?

AleMitiko

Utente bannato
Autore del topic
27 Febbraio 2011
158
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti , volevo chiedervi se esiste una piattaforma simile a vBullettin gratis ... Grazie mille per chi mi aiuta ! ^^
L'importante è che abbia queste caratteristiche :
-Forum
-Blog

Se esiste mi potete dire anche il nome ?
Il tasto cerca l'ho già usato ma nn ho trovato nulla

Riferimento: Esiste una piattaforma simile a VBullettin ?

Simili ce n'è, ma come vBulletin no.
Come gratuita puoi trovare MyBB o PhpBB.
Se non ricordo male phpBB ha solo il forum, per il blog non saprei.

In linea di massima la seconda miglior piattaforma (gratuita) dopo il vBulletin è il MyBB

Board che offrono sia forum che blog integrati gratuite che io sappia non esistono, oltre a vBulletin esiste MyBB, PhpBB esse (quest'ultime due citate) sono due board per la gestione di un forum gratuite.

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Tramite questi due link potrai scaricare l'archivio .zip della rispettiva board (contenente una cartella nominata "Upload" che dovrai uppare nel tuo host tramite Filezilla). Per host gratuiti puoi usare o Altervista.org o Feedost.com, se sei nuovo in questi campi ti consiglio vivamente di seguirti qualche guida, in quanto i procedimenti d'installazione e di upload dei file per i nuovi non sono semplicissimi.

Se no, puoi semplicemente creare il tuo forum tramite forumfree, forumattivo, forumcommunity o comunque siti che non richiedono nulla se non la creazione del tuo forum in modalità istantanea.

PS: Sposto in Forum Boards, spero che la mia risposta sia stata esauriente per chiarirti le idee.
@AleMitiko

Potete chiudere la discussione , ne ho trovato uno free abbastanza simile chiamato AIOCP ... ve lo consiglio
(Spero non sia Spam o qualche cosa simile :gururun: )

Bene rinomino. :emoji_slight_smile: