Espandere gli argomenti dei Journalist

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
I journalist da quel che vedo parlano sempre di attualità o del forum, ma perché non parlare anche delle varie sezioni? Selezionando quindi dei Journalist che hanno un'interesse specifico all'interno del forum?

Ad esempio sarebbe carino che un Journalist in questo periodo facesse un articolo riguardo SA-MP 0.3z e le sue nuove innovazioni (sezione GTA) visto che è una cosa che interessa abbastanza. Un Journalist che facesse un articolo quando viene aggiunta una nuova innovazione ad Habbo..

I Journalist a parere mio non dovrebbero parlare del forum, ma degli argomenti che tratta il Forum, se il Forum tratta il MySql, i Journalist dovrebbero parlare di MySQL selezionando persone competenti con quel determinato settore che parlino di quello.

Non trovate l'idea abbastanza interessante?

Hai ragione...
Io personalmente sarei più interessato a seguire articoli inerenti a ciò che tratta il forum che articoli del genere:
http://www.sciax2.it/forum/blogs/sciax2-it-journal/i-nuovi-tormentoni-7218.html

Approvo

Come non quotare. Articoli simili o quelli tipo "Che regali faranno gli italiani a natale?" sono privi di utilità e li abolirei perchè sono delle boiate colossali. Preferirei articoli riguardanti gli argomenti di cui tratta il forum, con interviste e pareri di persone capaci (utenti che si interessano di una determinata materia).

Ma sui vostri giornali ci stanno notizie di GTA e MySQL? Il giornale che leggo quotidianamente tratta diversi argomenti:

-Politica
-Attualita'
-Sport
-Tecnologia
-E qualche curiosita' del mondo

Niente giochi e correlati. Perche dovrebbero fare una categoria nel Journal quando esiste la sezione apposta? Andate li' a cercare quello che vi serve.

Ma sui vostri giornali ci stanno notizie di GTA e MySQL? Il giornale che leggo quotidianamente tratta diversi argomenti:

-Politica
-Attualita'
-Sport
-Tecnologia
-E qualche curiosita' del mondo

Niente giochi e correlati. Perche dovrebbero fare una categoria nel Journal quando esiste la sezione apposta? Andate li' a cercare quello che vi serve.

Ma perchè, parlano di Giuseppe Sapio, la befana che porta ai bambini tanti doni ecc...? Ormai vi è solo cronaca nera e politica. Non paragonare il giornale vero a quello di un forum, perchè sono cose MOOOOOLTO diverse tra loro.

Allora, premettendo che sono un Journalist della sezione "Attualità" e, dopo vari articoli scartati da Paroh e da Jeckoz, ho capito che i nostri articoli sono articoli di commento che non trattano di una qualsiasi cosa o notizia stilata dal messaggero o dall'espresso.
I nostri sono articoli che interessano tutti, per quale motivo un utente magari appassionato di Minecraft per quale motivo dovrebbe trovarsi "sommerso" da articoli di MySQL o SA:MP, questo è il mio parere.
Non trattiamo di politica perchè su 100 utenti registrati a 90 utenti non importa un emerito cavolfiore della politica.
Per quanto riguarda SA:MP se uno non ne capisce molto, di cosa dovrebbe trattare nell'articolo?
Mio parere.
Loro ti sapranno dire meglio @Valerya @Jeckoz

Personalmente credo che il Journal in sé sia inutile, esistono millemila sezioni che trattano gli stessi argomenti del Journal.

Le categorie dello sciax2 Journal sono quattro: forum, tecnologia, attualità, interviste. E' normale che troverai notizie riguardanti, ad esempio, Giuseppe Sapio che avete nominato.
Non che ci interessi di Giuseppe Sapio, ma per commentare ed esprimere un'opinione su questo determinato argomento attraverso i commenti.

Per quanto riguarda la richiesta di aggiungere notizie inerenti al MySQL o SA:MP, se ci fossero grandi novità e Journalist che hanno esperienza in questo determinato mondo, allora nessuno le vieta. Ma se dobbiamo parlarne in generale, questo non è lo scopo del nostro Journal. Tra l'altro, come già è stato detto, si cerca di pubblicare notizie che bene o male possano interessare tutti e non solo una piccola parte della community.
Se siete interessati all'argomento, all'interno del Forum ci sono le sezioni apposite.

Questo è il mio personale parere.

Ultima modifica:
Le categorie dello sciax2 Journal sono quattro: forum, tecnologia, attualità, interviste. E' normale che troverai notizie riguardanti, ad esempio, Giuseppe Sapio che avete nominato.
Non che ci interessi di Giuseppe Sapio, ma per commentare ed esprimere un'opinione su questo determinato argomento attraverso i commenti.

Per quanto riguarda la richiesta di aggiungere notizie inerenti al MySQL o SA:MP, se ci fossero grandi novità e Journalist che hanno esperienza in questo determinato mondo, allora nessuno le vieta. Ma se dobbiamo parlarne in generale, questo non è lo scopo del nostro Journal. Tra l'altro, come già è stato detto, si cerca di pubblicare notizie che bene o male possano interessare tutti e non solo una piccola parte della community.
Se siete interessati all'argomento, all'interno del Forum ci sono le sezioni apposite.

Questo è il mio personale parere.

Concordo in pieno su tutta la linea di pensiero e aggiungo la mia:
Lo scopo dello Sciax2 Journal è quello di permettervi di esprimere un vostro commento su ciò che ci circonda e che ci accomuna a noi giovani.
Quali commenti possono portare un articolo che tratti di SA:Mp? "Molto bello, non vedo di utilizzarlo per il mio server", "no, ma io preferivo la versione precedente", commenti vuoti.. vuoti come gli argomenti che dovremmo trattare secondo voi.
Lo scopo è anche quello di farvi ragionare, di sentire il parere di altre persone. Da un certo periodo sto inoltre cercando di far adottare uno stile unico per tutti gli articoli, in modo tale che rispecchi il modo reale. Per far si che voi entriate in contatto diretto con questa tipologia di scrittura.
Non soffermatevi sul banale, perché allora tutto fa in fumo.. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.