Esperienza in prima persona

Giuseppe™

Utente Senior
Autore del topic
9 Dicembre 2008
1.524
74
Miglior risposta
0
Purtroppo ho avuto un'esperienza, l'anno scorso inizio giugno praticamente da noi c'è in periferia una villa abbandonata che era dei "signori" del nostro paese i Sylos tanto è vero che sul cornicione della porta d'ingresso c'è scritto il nome della famiglia e l'anno in numeri romani però non so che anno è perchè non ho mai provato a calcolarlo e ne tantomeno ci ritorno per segnarmelo e calcolarlo perchè li io non ci torno piu (c'è da premettere che qui sul forum non ne ho mai parlato perchè non ne avevo voglia dato che ci sono tanti che al mondo d'oggi non ci credono e quindi non mi andava di scrivere sempre "io ci credo ma tu puoi essere libero di non crederci") in pratica quel pomeriggio io e 3 miei amici entriamo in quella casa ( non ha finestre e porte è solo scheletro ) eran le 19, ci dirigiamo verso una "scala" che altro non era che un pezzo di soffitto precipitato con tanto di pilastri ( quei tubi di ferro spessi 1 cm circa ) e si è venuta a creare tipo una salita che porta in una stanza rialzata molto illuminata e da li si può salire anche sul terrazzo che non ha inferiate, così mentre ci intratteniamo in questa stanza sentiamo dei passi da giu, allora io consiglio ai ragazzi di salire sul terrazzo ( mi venne d'istinto ) così iniziamo a sentire un rumore che assomiglia alla battuta di due bottiglie di vetro spaventati non ne vogliamo sapere di scendere e andarcene, diventa un po buio non so che ore erano ad un certo punto quello che mi fa pensare che era veramente roba di fantasmi è praticamente il rumore di quando si sbatte un portone di legno e proveniva dalla casa ... ci mettemmo a gridare dopo qualche minuto ci buttò una pietra, io non la vidi ma sentii il rumore di quando rotola e uno dei miei amici lo prese in faccia e cercammo di chiedere aiuto a 2 persone che passavano di la ma secondo me facevano finta di non sentire e ci ignoravano poi ci venne in mente di chiamare la polizia e mentre chiamavamo ci chiesero ovviamente il nome di quello che stava chiamando e la via , quest'ultima non la sapevamo e chiedemmo di rintracciarci il numero dopo qualche minuto d'attesa il cellulare si scaricò, ma avevo il mio richiamammo e cercammo di chiedere ad altre persone che stavano li il nome della via ma loro gridavano e noi non sentivamo nulla però alla fine riuscii a capire e riferimmo allo "sbirro"... mentre eravamo al telefono dinuovo il rumore del portone, ci mettemmo a gridare forte perchè subito venivano i brividi e il poliziotto sentì, dopo poco venne la polizia e ci portò giu controllò intorno alla casa e dentro ma non trovarono nulla, ci diederò le bottigliette d'acqua da mezzo litro e ci accompagnarono alle nostre case ovviamente quando scendemmo le persone tutte intorno a noi per sapere che cosa fosse successo e noi raccontammo tutto alla polizia, quelli si misero a sorridere come i mongoli però non sanno cosa abbiamo passato quella sera in quella m***a di casa...

Che ne pensate?

Questo messaggio è presente anche in questo topic: http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/poltergeist-cose-452663

L'ho scritto inizialmente li ma ora ho creato un topic perchè voglio sapere che ne pensate dato che non ne ho mai parlato qui....

Non postate inutilmente dicendo "io non ci credo" altrimenti vi segnalo, se avete avuto un'esperienza raccontate qui.

Mi scuso per l'ortografia se c'è qualche errore ma l'ho scritta ora...

Riferimento: Esperienza in prima persona

Io al momento non ci credo, ma penso che andrò a fare un escursione in una casa abbandonata del '800 con dei miei amici e chissà, potrei ricredermi.

Anche io e i miei amici siamo andati in diverse case abbandonate, ci andavamo per distruggere quello che era rimasto, tipo finestre, vetri, porte, sedie ecc... e non abbiamo mai visto/sentito niente, tranne il guardiacaccia ma poi siamo riusciti a scappare patpat

Si dice che se bestemmi la casa succede per esempio questo è un dettaglio che mi è venuto ora e che ho tralasciato in precedenza che mentre salivamo ovvero all'inizio di tutto uno dei miei amici (il piu coglione) inciampò e bestemmiò la casa per esempio nel centro storico del mio paese ce ne sono molte infestate però abitate... tipo un mio amico gli è morta la nonna e usiamo la sua casa come locale e abbiamo avuto alcune esperienze anche li dentro...

Ultima modifica:

Sinceramente, potrei crederci. Anche perché ho avuto qualche esperienza, nonostante non fosse accertato il fatto che fossero entità quelle che sentivo e/o vedevo.
Mi dispiace per la tua esperienza.

Carino come tema per un compito d'italiano, la quale traccia è "avvenimenti fantasiosi" (non calcolando gli orribili errori di ortografia).

Eh si ma l'ho scritto veloce avendo poco tempo e quindi scrivevo soltanto non ho mai controllato il testo che ho scritto :emoji_alien:

Ho capito ben poco, comunque potrebbe essere la tensione, che vi ha portato a sentire questi rumori, anche se credo sia tutta coincidenza.

Devo dire che io non tanto ci credevo prima di quell'esperienza, e purtroppo è stato anche un nostro errore dirigerci sul terrazzo della casa, dovevamo scappare sin dall'inizio, solo che se scappavamo non potevamo dire di aver avuto l'esperienza...