• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Espressione regolare

Astro86

Nuovo utente
Autore del topic
15 Gennaio 2011
1
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti

sto creando dei campi del profilo personalizzati e sto uscendo pazzo con le espressioni regolari..

in pratica io voglio limitare un campo di testo ad inserire solo numeri e segno -

però voglio fare in modo che ci siano esattamente 12 numeri da 0 a 9 e 2 "-" in modo da fare obbligatoriamente questo
1234-1234-1234

cè qualche anima pia che mi può fare questa espressione per Vbulletin?

Grazie mille

Riferimento: Espressione regolare

Ciao a tutti

sto creando dei campi del profilo personalizzati e sto uscendo pazzo con le espressioni regolari..

in pratica io voglio limitare un campo di testo ad inserire solo numeri e segno -

però voglio fare in modo che ci siano esattamente 12 numeri da 0 a 9 e 2 "-" in modo da fare obbligatoriamente questo
1234-1234-1234

cè qualche anima pia che mi può fare questa espressione per Vbulletin?

Grazie mille
Tipo i codici seriali dei software? :soso:

Ti propongo una soluzione più semplice: imposta 3 textbox e inserisci un maxlength="4", poi nel PHP inserisci un'espressione regolare che ti controlli che i caratteri immessi siano numeri (una preg_match con intervallo [0-9]) e inserisci tu i trattini - tra le variabili ;)

Comunque concordo con te, le espressioni regolari sono toste :emoji_relieved: