Estate ed oratorio!

Suppaman

Utente Senior
Autore del topic
15 Febbraio 2007
1.532
0
Miglior risposta
0
Che bello l'oratorio vero? Si... io non so quanti di voi conoscono l'oratorio, io a proposito di quest'ultimo ebbi un accesa discussione con il parroco del mio paesino tempo fa ne parlo ora xkè oggi si apre l'oratorio, io sono nettamente contro l'oratorio e penso che sia un vergogna che quest'ultimo venga sostenuto pubblicamente dalla chiesa, pensateci un attimo ci dicono che siamo liberi che possiamo scegliere vivere e pensare come vogliamo e poi... ci mandano in oratorio, un luogo (parlo x l'oratorio del mio paesino spero che non sia così in tutta Italia) dove si viene costretti a giocare, un luogo dove se chiedi di andare a bere ti viene quasi sempre negato (!!!VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI!!!), e poi ti dicono:"beh ma in oratorio ci vai x socializzare" ma io penso, ma io rinchiuso in un campo, costretto a giocare senza poter bere quanto posso socializzare, io penso che la socializzazione si crea nel momento in cui io sto in un posto piacevole faccio qualcosa di piacevole (ma ancora prima di piacevole devo essere io a volerlo fare xkè giocare è piacevole ma se mi costringono non lo è +) e allora in questa situazione io "socializzo" e allora il prete mi dice:"beh ma se non gli facciamo fare niente si annoiano e "socializzano" solo con chi vogliono loro invece devono socializzare con tutti" ah e qui casca l'asino in questo preciso punto hanno inizio le contraddizzioni dell'oratorio, xkè ti dicono che sei libero, ma ti costringono a giocare, e non credo che uno preferisce essere costretto a giocare piuttosto che annoiarsi, e poi ti dicono che sei costretto a socializzare con tutti, ma non devi socializzare con gente che la chiesa reputa "strana" tipo gli omosessuali, le prostitute e i criminali, e poi se io decido che quella persona mi sta antipatica xkè ci devo parlare? E allora penso:"ma sono libero o questi abbracci ecclesiastici stanno diventando catene?", e poi se uno tenta di ribellarsi x esempio esce dal campo di calcio senza il consenso dell'animatore viene inseguito e trascinato in campo da questi simpaticissimi animatori i quali senza nessun consenso esplicito e scritto, del tutore legale o del genitore del bambino (xkè sn quasi sempre bambini) si permettono di mettere le mani addosso (!!!VIOLAZIONE DELLA LEGGE!!!) e allora dici:"scusate ma xkè mi trattate così?" e ti viene risposto:"se non dai fastidio nessuno ti fa niente" e allora qui casca la maschera del perverso meccanismo dell'oratorio che fin da piccoli educa i bambini a essere liberi, nella loro "gabbia", peccato che questa "gabbia" li accompagnerà e x tutta la vita questi bambini avranno l'idea di essere liberi ma in realtà si sono solo abituati a stare dentro quella gabbia...

Dopo che ho esposto le mie idee tempo fa al parroco quest'ultimo diffuse la voce che io avevo bisogno di aiuto che ero un emarginato in pratica e che dovevo essere aiutato, x questo oggi mi è stato ancora proposto di andare a fare l'animatore in oratorio.

Anke io non sono mai andato all' oratorio (fortunatamente) :emoji_smiley: !