• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Estrarre da una tabella luoghi o persone che si trovano in un determinato raggio

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
.. visto che la rete non ha saputo darmi una risposta soddisfacente vi spiego il mio dilemma ..

Avendo una tabella in cui vi sono memorizzate le coordinate gps provenienti da google maps di luoghi e persone frequentanti il portale, come faccio ad esempio a trovare le persone che si trovano nel raggio di 10Km dalla mia posizione attuale?

e in tal caso come faccio ad ordinare i risultati secondo la distanza dal centro del cerchio?

help? :-D @ptm @Kaito

Riferimento: Estrarre da una tabella luoghi o persone che si trovano in un determinato rag

Ti consiglio di usare le API, in particolare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Estrarre da una tabella luoghi o persone che si trovano in un determinato rag

Ti consiglio di usare le API, in particolare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
grazie per la risposta, ma non fa al caso mio per i seguenti motivi:
-accetta solo un numero limitato di elementi ogni 24 ore
-mi interessa solamente far una ricerca interna al mio database in particolare in una tabella contenente coordinate GPS
-quel coso mi calcola i percorsi stradali fra due o più punti invece mi interessa individuare chi si trova nelle mie vicinanze

In che formato le memorizzi le coordinate?

In che formato le memorizzi le coordinate?
Credo che il migior modo sia dedicare una colonna della tabella alla latitudine e un'altra dedicata alla longitudine ad esempio 41.902277 e 12.467651.. ( sono le coordinate di roma ) @ptm

Ultima modifica:

Non ho mai provato a farlo, ma se fai una select dei record where SQRT(POW(tualatitudine-latitudinerecord,2)+POW(tualongitudine-longitudinerecord,2))<distanza ... potrei avere scritto un'idiozia, ma provare non costa nulla...

@ptm non ho provato il codice, ma non mi torna logicamente parlando..
io ho sempre dato le condizioni nello where specificando la colonna in cui effettuare la ricerca, come mai in questo caso non è necessario?

Poi non ho capito bene, tu con il teorema di pitagora ti calcoli la distanza solo fra due record per poi verificare se la distanza è infeiore ad un margine prestabilito? si è così non funzionerebbe perchè il secondo elemento non lo conosco, anzi, la query DEVE individuare tali elementi..

In matematica sono una schiappa, ma credi che sia fattibile qualcosa del genere?
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
L'ho buttata giù completamente a casaccio, ma credo che aver reso l'idea.. :-D

Il secondo elemento sarebbe il campo in cui hai la longitudine e la latitudine nella tua tabella... il confronto viene fatto con quello... la distanza ovviamente non sarà in km, ma la convertirai in gradi...

Il secondo elemento sarebbe il campo in cui hai la longitudine e la latitudine nella tua tabella... il confronto viene fatto con quello... la distanza ovviamente non sarà in km, ma la convertirai in gradi...
Ahhhhhhhhhhh.. Capitooooooooooooooo...
ok, sei un fottuto genio.. XD

Rinomino come problema risolto.