Età Moderatori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
La mia proposta è quella di aumentare l'età minima dei moderatori. So che 16 è molto alta, però io penso che i mod. debbano essere persone mature, che debbano saper stare al gioco scherzando con gli utenti e non gente che magari al minimo insulto (per gioco) in chat box comincia a mettere in mezzo regolamenti e ruoli nel forum. Il ruolo di moderatore è importante perché permette a chi lo detiene di gestire gli utenti, quindi servirebbe gente che comunque sappiano come trattare certe situazioni.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
inoltre propongo l'inserimento del codice fiscale o della carta d'identità per eventuale verifica dei dati inseriti

Ultima modifica:
Riferimento: Età Moderatori

Secondo me va bene così come è ora. Prima di assumere un moderatore, vien osservato per molto tempo nel forum e avrà un arco di tempo di prova prima che diventi definitivo. Insomma, il tempo per constatare la sua maturità c'è.

16 anni già è assai, di certo nel forum non si trovano molti ragazzi sopra i 16... perciò il team sarebbe vuoto in questo caso, a mio parere non conta molto l'età, uno può avere anche 20 anni ed essere ancora immaturo.

No, io penso che 16 anni sia giusta come età minima... in quel l'età puoi già diventare molto maturo.

Però concordo con te sul fatto della verifica tramite carta di identità.

E' inutile la verifica tramite carta identità :emoji_slight_smile: Basta che vado su un sito per la creazione del codice fiscale, metto che sono nato nel 1994 e da 17 anni sono passato a 19 anni. ;)

Il codice fiscale è già incluso nel modulo del curriculum mod.

Si potrebbe richiedere una foto o una fotocopia del documento, è già molto più difficile da falsificare. (nei curriculum lavorativi è sempre richiesta)

Si potrebbe richiedere una foto o una fotocopia del documento, è già molto più difficile da falsificare. (nei curriculum lavorativi è sempre richiesta)

Non per dire ma è solamente un curriculum per divenire moderatori di un forum. Mi sembra veramente esagerata una cosa del genere. Poi magari chiediamo pure l'indirizzo di casa seguito dal codice del bancomat? Ricordatevi che fare il moderatore è un Hobby e non un lavoro.

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2

Non per dire ma è solamente un curriculum per divenire moderatori di un forum. Mi sembra veramente esagerata una cosa del genere. Poi magari chiediamo pure l'indirizzo di casa seguito dal codice del bancomat? Ricordatevi che fare il moderatore è un Hobby e non un lavoro.

Inviato dal mio Samsung Galaxy SII con Tapatalk 2

Quoto pienamente.

A parte che ci sono stati / ci sono moderatori che non hanno 16 anni, comunque è inutile aumentare l'età se sei adatto ti prendono pure se hai 15 anni.
Disapprovo.

grazie mille a tutti per i chiarimenti :P potete pure chiudere

16 anni è già più che buono, d'altronde l'età media degli utenti del forum è questa, quindi non si può ulteriormente alzare l'età, altrimenti non ci sarebbero più moderatori. Si possono trovare persone mature anche a 16 anni.

Proposta bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.