• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Ettercap in crash quando inserisco scheda di rete

lello83

Utente Medio
Autore del topic
29 Luglio 2012
101
10
Miglior risposta
0
Salve, io come da titolo ho problemi di crash con Ettercap appena inserisco scheda di rete e premo OK, ho Windows 7 a 64bit, ho installato anche WinpCap e WinDump, come gestore ho Fastweb (quindi IP statico).
Sapete come risolvermi il problema???

Riferimento: Ettercap in crash quando inserisco scheda di rete

Se magari ci dici che problema ti da :emoji_relieved:
Ma i problemi li hai tutti tu? :emoji_relieved:

Se magari ci dici che problema ti da :emoji_relieved:
Ma i problemi li hai tutti tu? :emoji_relieved:
Sai, da buon n00b ho tanti problemucci ;)
Il problema è che con ettercap appena seleziono la schda di rete e premo OK, va in crash, è persistente, lo fa sempre

Prova così :
- Scheda di rete della macchina virtuale VMWare configurata in modalità bridged
- Verifica (con ifconfig) che alla scheda virtuale in BT3/BT4 venga assegnato correttamente un indirizzo della tua rete locale (es. 192.168.1.10, anzichè 192.162.88.1 come di default nelle schede VMWare in modalità NAT)
- Prima di avviare ettercap verifica dalla macchina virtuale se con un ping raggiungi la macchina / le macchine da attaccare.

Su windows non puoi fare molto :emoji_relieved: ti conviene scaricarti backtrack per questo genere di cose, è fatto apposta al contrario di windows (usa VMWare per installarlo così non ti tocca fare il dual boot), ha già tutto incluso non avrai problemi.