Release Euro2012: Italia, girone non facile Nel gruppo C con Serbia e Nord Irlanda

MpariBa

Utente Attivo
Autore del topic
19 Giugno 2009
418
56
Miglior risposta
0
Sono Serbia, Irlanda del Nord, Slovenia, Estonia, Far Oer le avversarie dell'Italia nelle qualificazioni per gli Europei 2012 di calcio, in programma in Polonia e Ucraina. Nel sorteggio di Varsavia gli azzurri di Lippi sono stati inseriti nel Gruppo C. Passano alla fase finale, in programma dall'8 giugno al 1° luglio, le nove vincenti dei giorni, la migliore seconda classificata e le quattro vincenti dei playoff tra le altre seconde.




Queste 14 squadre si aggiungeranno a quelle dei due paesi organizzatori. In totale sono 53 le nazioni partecipanti (comprese le squadre ospitanti, mentre sono nove i gironi (6 da sei squadre, 3 da cinque).

L'urna ha riservato impegni nettamente più complicati all'Inghilterra di Fabio Capello che, nel Gruppo G, dovrà fare i conti con Svizzera, Bulgaria, Galles e Montenegro. La Spagna, campione d'Europa in carica, comincerà la difesa del titolo nel Gruppo I che comprende anche Repubblica Ceca, Scozia, Lituania, Liechtenstein.

Tra le big del Vecchio Continente, non può rilassarsi troppo la Germania: nel Gruppo A, i tedeschi affrontano Turchia, Austria, Belgio, Kazakistan e Azerbaigian. Un paio di insidie per la Francia nel Gruppo D (Romania, Bosnia, Bielorussia, Albania, Lussemburgo) e per l'Olanda nel Gruppo E (Svezia, Finlandia, Ungheria, Moldova, San Marino).

Croazia e Grecia favorite nel Gruppo F (con Israele, Lettonia, Georgia, Malta). Si annunciano tre trasferte fredde per il Portogallo, inserito nel Gruppo H con Danimarca, Norvegia, Cipro, Islanda.

ECCO TUTTI I GIRONI DI QUALIFICAZIONE:

Gruppo A: Germania, Turchia, Austria, Belgio, Kazakhstan, Azerbaijan

Gruppo B: Russia, Slovacchia, Irlanda, Macedonia, Armenia, Andorra

Gruppo C: Italia, Serbia, Nord Irlanda, Slovenia, Estonia, Far Oer

Gruppo D: Francia, Romania, Bosnia-Herzegovina, Bielorussia, Albania, Lussemburgo

Gruppo E: Olanda, Svezia, Finlandia, Ungheria, Moldova, San Marino

Gruppo F: Croazia, Grecia, Israele, Lettonia, Georgia, Malta

Gruppo G: Inghilterra, Svizzera, Bulgaria, Galles, Montenegro

Gruppo H: Portogallo, Danimarca, Norvegia, Cipro, Islanda

Gruppo I: Spagna, Repubblica Ceca, Scozia, Lituania, Liechtenstein:baila:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
l'italia farà il pizzio con queste 4 mezze cartuccie
 
Ultima modifica: