Info Europa. La vita è li?

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0

Europa

Europa. Il 3° pianeta con probabilità di vita sotto la sua superficie.

Europa è un satellite di Giove, totalmente fuori dalla fascia di temperatura che può permettere la vita. Per altro è vicino ad un pianeta gigantesco (ottimo panorama per i fotografi e per i pittori). Tutta via non credo che gli umani metteranno su casa su europa perchè la temperatura è circa -150 C°.

Il pensiero degli scienziati

Se la vita è nata in un pianeta caldissimo, con una temperatura del suolo di centinaia di gradi, in pozze di criptoacqua acida e bollente, in un ambiente senza ossigeno, bombardato da comete giganti e da radiazioni, con atmosfera piena di anidride carbonica ecc... perchè la vita non può nascere anche su pianeti inospitali?

Perchè non c'è acqua. Però l'acqua è uno degli elementi piu' presenti nell'universo. Europa ne è la prova.

E' un pianeta ricoperto da uno strato di ghiaccio spesso circa 50 km. Però al disotto si trovano oceani immensi.

A mio parere (come il parere di scienziati e astrofili di tutto il mondo) è quasi al 100% probabile che ci siano forme di vita su europa.

Sfortunatamente non possono essere forme di vita tecnologiche perchè non hanno contatto con il mondo esterno.

E' prevista una spedizione su europa. Speriamo in bene :emoji_smiley: (fonte mia).

Ecco a voi alcune immagini

Europa_g1_true.jpg

Europa ripreso dalla sonda Galileo

437px-EuropaInterior1.jpg

La probabile struttura interna

755px-Cryobot.jpg

Gli abitanti del pianeta!​

Ultima modifica:
Riferimento: Europa. La vita è li?

Davvero interessante, è sempre un piacere andare alla scoperta di cose che sono all'infuori della vita sulla terra.

Dobbiamo sempre sperare che questa notizia non sia una bufala , in quanto le immagini non sembrano reali ;)

Dobbiamo sempre sperare che questa notizia non sia una bufala , in quanto le immagini non sembrano reali ;)
Non è una bufala perchè Europa fu già scoperto da Galielo Galieli nel 1610.
Le immagini sono del tutto reali e puoi trovare un articolo anche su Wikipedia ma ti lascio con questo breve documentario.
[video=youtube;IlVDadXWB-c]http://www.youtube.com/watch?v=IlVDadXWB-c[/video]

Non è una bufala perchè Europa fu già scoperto da Galielo Galieli nel 1610.
Le immagini sono del tutto reali e puoi trovare un articolo anche su Wikipedia ma ti lascio con questo breve documentario.
[video=youtube;IlVDadXWB-c]http://www.youtube.com/watch?v=IlVDadXWB-c[/video]

Non ne ero a conoscenza che fu già scoperto nel 1610 , grazie mille ;)

Ma l'immagine la terza intendo !

Non ne ero a conoscenza che fu già scoperto nel 1610 , grazie mille ;)

Ma l'immagine la terza intendo !

Ovvio nessuno è mai stato su europa. Se ci fossero gia stati non sarei qui a parlarvene.

Comunque io sono ottimista :emoji_slight_smile:

Non intendevo se ci sarei già stato o meno , non ero a conoscenza di questo pianeta :p

Chissà quanti altri Pianeti ci sono nell'Universo come questo o come il nostro di cui noi non siamo a conoscenza!
Su queste cose penso però che almeno per la nostra generazione non potremo scoprire molto, avremo sempre un limite che non riusciremo a superare! anche perchè per svilupparsi una forma di vita ci impiega moltissimo

Chissà quanti altri Pianeti ci sono nell'Universo come questo o come il nostro di cui noi non siamo a conoscenza!
Su queste cose penso però che almeno per la nostra generazione non potremo scoprire molto, avremo sempre un limite che non riusciremo a superare! anche perchè per svilupparsi una forma di vita ci impiega moltissimo

Io invece penso che il pianeta come il nostro sarà scoperto molto presto.

Purtroppo se non lo troviamo nel nostro sistema solare sarà irraggiungibile. Solamente in un futuro remoto si potrà pensare di intraprendere un viaggio cosi' lungo.

Io invece penso che il pianeta come il nostro sarà scoperto molto presto.

Purtroppo se non lo troviamo nel nostro sistema solare sarà irraggiungibile. Solamente in un futuro remoto si potrà pensare di intraprendere un viaggio cosi' lungo.

Se ci sarà un futuro ( Credo che avremo una tecnologia tutta nuova per andare e venire da qualche pianeta) .

Di certo per come stiamo messi, tra poco ci servirà un altro pianeta perche la terra è distrutta .

Se ci sarà un futuro ( Credo che avremo una tecnologia tutta nuova per andare e venire da qualche pianeta) .

Di certo per come stiamo messi, tra poco ci servirà un altro pianeta perche la terra è distrutta .

Come è successo in passato, potrebbe avvenire un cataclisma di proporzioni immani, un meteorite e anche giustamente per motivi ecologici come detto da te.

Perciò spero che questo futuro venga il prima possibile. Non oso immaginare se continuiamo cosi' come saremo ridotti tra 100 anni :emoji_smiley:

Come è successo in passato, potrebbe avvenire un cataclisma di proporzioni immani, un meteorite e anche giustamente per motivi ecologici come detto da te.

Perciò spero che questo futuro venga il prima possibile. Non oso immaginare se continuiamo cosi' come saremo ridotti tra 100 anni :emoji_smiley:

100 Anni ?
Nemmeno ci arriviamo a 100 anni da quello che sta succedendo , finalmente abbiamo tolto da mezzo il fatto del Nucleare in italia , ma il resto del mondo e alcune parti del mondo stanno costruendo basi nucleari , senza pensare all'interesse e la salute dell'umanità .