Mentre in Italia Dynit ha presentato in anteprima Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance sottotitolato in inglese durante la fiera di Lucca e, più recentemente, ha annunciato finalmente la pubblicazione per il 17 marzo del Blu-ray italiano di Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone .
In Giappone è in
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
per il 26 maggio l’uscita in DVD e Blu-ray di Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance. Già, 2.22!Secondo lungometraggio della quadrilogia The Rebuild of Evangelion, il nuovo film di Hideaki Anno e Studio Khara ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso giugno col titolo di Evangelion: 2.0.
Come già avvenuto per Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, l’ultima versione in home video del film è stata rimasterizzata in digitale e completata con scene aggiuntive rispetto a quella andata nei cinema.
Il progetto The Rebuild of Evangelion fu annunciato nel 2006 da Anno, che si premurò di esporre ai fan
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
precise alla base del remake cinematografico della serie originale. Il primo lungometraggio, Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, pur con qualche modifica di poco conto alla trama, ripercorre fedelmente le vicende dell’anime televisivo fino allo scontro con il sesto Angelo, Ramiel.
Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance differisce più marcatamente, spingendosi a inserire perfino un nuovo personaggio nel team: Mari.
Secondo l’unica indiscrezione nota, i due film conclusivi, dei quali ancora nulla è trapelato, dovrebbero approdare in contemporanea nei cinema, ma la data della loro distribuzione è ancora ignota.
Invece negli Stati Uniti si parla già del fantomatico
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
di adattamento in live action di Evangelion per il grande schermo.Fonte: AnimeClick