• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Evitare azzeramento dei campi dopo submit

A

Ampere

Guest
Autore del topic
Salve, ho un piccolo problema.
Ho un form, e dopo l'invio di quest'ultimo, se è presente un errore, appare un messaggio e nel campo interessato vengono inseriti degli effetti (es. contorno rosso). L'unico problema è che dopo che la pagina ha fatto il refresh, i dati contenuti negli altri campi si azzerano; c'è un modo per far si che questo azzeramento non avvenga? Grazie mille in anticipo.

Riferimento: Evitare azzeramento dei campi dopo submit

Prima di tutto ti consiglio di fare i controlli in JavaScript, ad esempio se i campi sono vuoti etc.

Da PHP (ti conviene mettere i codici prima di tutto, gli errori li salvi semplicemente in una variabile di cui farai l' echo nel form dopo) prelevi i dati e come value degli input gli metti quei valori, esempio:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per la validazione dei campi, ti consiglio l' HTML5. Il "required" negli input ne forza l' inserimento, ovvero se è vuoto non viene mandato il form, mentre il type="email" forza un valore di tipo email.

Prima di tutto ti consiglio di fare i controlli in JavaScript, ad esempio se i campi sono vuoti etc.

Da PHP (ti conviene mettere i codici prima di tutto, gli errori li salvi semplicemente in una variabile di cui farai l' echo nel form dopo) prelevi i dati e come value degli input gli metti quei valori, esempio:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per la validazione dei campi, ti consiglio l' HTML5. Il "required" negli input ne forza l' inserimento, ovvero se è vuoto non viene mandato il form, mentre il type="email" forza un valore di tipo email.
Eh, avevo provato così prima, solo che mi ero dimenticato di mettere i codici sopra >.<
Grazie mille per l'aiuto, sempre utile e disponibile con tutti patpat
Problema risolto

Eh, avevo provato così prima, solo che mi ero dimenticato di mettere i codici sopra >.<
Grazie mille per l'aiuto, sempre utile e disponibile con tutti patpat
Problema risolto

Sposto e rinomino. :emoji_smiley: