Guida Evitare truffe | Consigli generici. [by Luca360]

A

~Alert

Guest
Autore del topic
Questa guida è valida per più o meno ogni gioco ed ogni situazione nel mondo online. La scrivo più specificatamente su questo gioco online perchè è un gioco che si adatta ad ogni fascia di età ciò vuol dire più ingenuità da parte dei più piccoli e da parte delle new entry in generale. Con i tempi che corrono, e con la gente che ha sempre meno voglia di faticare per tirare avanti, nei giochi online aumentano sempre di più le truffe. Con questa guida illustrerò al meglio come evitare questo genere di cose. La scrivo perchè non tutti sono smaliziati al tal punto di evitare ciò. Descriverò tutto ciò in punti e capitoli per far sì che la lettura sia più fluida è rapida.

CAPITOLO 1: LE TRUFFE INNOCENTI.


1° - INGENUO: La truffa più stupida. Chiedere ad un passante di scrivere nel "commercia" una cifra ed accettare, spacciandola per un cheats.

Rimedio: Adesso che la conoscete, evitatela e basta.

2° - IL TRUCCHETTO DEL BUG: Qualcuno passerà chiedendovi se volete sdoppiare la vostra arma, già a priori dovreste non accettare poichè ciò è impossibile essendo ogni sorta di oggetto o equipaggiamento, salvato in SS (server side). Ciò vuol dire che l'oggetto si trova sul server in cui giocate, non nel vostro computer. La truffa funziona così: vi chiederà di prendere un'arma stupida e provare a lasciarla a terra lasciando il messaggio di conferma del drop dell'arma. Poi, vi chiederà di scambiare posizionamento nell'inventario con l'arma che si vuole duplicare ed accettarne la caduta. A causa di un bug del gioco, cadrà l'arma appena riposizionata ovvero la più preziosa che voi avete scelto di duplicare. Prontamente lui, la raccoglierà prima di voi.

Rimedio: lasciar perdere chiunque vi chieda di duplicare la vostra arma.

3° - SALDI IMPOSSIBILI: Capiterà qualche volta che qualche furbo venditore, tenterà di appiopparvi robaccia facendo pressione sul prezzo e sulla disponibilità della merce. Mi spiego meglio: c'è gente che cercherà di imbrogliarvi scrivendo in chat la vendita di un'articolo molto prezioso ad un prezzo irrisorio (non troppo), una volta radunata un bel po' di gente attorno a se, aprirà un mercatino. nel mercatino, ci sarà un'item con la forma identica o simile, che non vale nulla. Preso dalla furia e dalla possibilità che lo comprino altri, la vittima lo comprerà non leggendone il contenuto. (Funziona sopratutto con i libri)

Rimedio: Tenersi lontani da venditori del genere. Non esistono utenti che facciano questo genere di sconti.
Extra: Utilizzano frasi che diano una motivazione dello sconto. (Esempio: Lascio Metin2. Addio a tutti, comprate quì, per me non vale più nulla!)

4° - IL FINTO GM: E' capitato almeno una volta di incontrare il buffone di turno, che fingendosi GM con una lista di nomi del genere che contengono un "finto" tag come: IGMI, lGMl, xGMx o semplicemente GM; vi chieda username e password per effettuare un controllo.

Rimedi: Evitare in ogni caso buffoni del genere; Diffidate da QUALUNQUE GM vi chieda username e password poichè se volessero entrare ne avrebbero la possibilità anche senza chiederlo. Il vero tag GM comunque è [GM].

5° - IL FINTO REGALO: Capiterà qualche volta che qualche pg dica di abbandonare il gioco e di lasciare il game, dunque regalerà il PG; se lo regalerà a voi, vi darà username e password esatti.. Per un po' di tempo sembrerà tutto bello, ma quando meno ve lo aspettate il proprietario originale ricambierà la password e si riprenderà il pg che vi aveva "regalato" con all'interno tutti gli item che ci avrete messo.

Rimedi: Se qualcuno vi regala un PG, finchè non siete sicuri che sia VOSTRO (cambiando e-mail e tutto il resto), non inserite oggetti di valore.

CAPITOLO 2: ESSERE BAST*RDI.


1° - LA SCALATA INUTILE: Sappiamo tutti che i livelloni non vogliono low level vicino per paura che il drop venga acquisito anche da voi. C'è un bug che permette loro di bloccarvi. Uccidendovi e aprendo il commercia, vi sarà impossibile rialzarvi. Questo provocherà nell'80% dei casi il log-out durante il passaggio al prossimo piano, facendovi perdere la scalata.

Rimedio: Bloccare il commercia dalle impostazioni di gioco.

2° - LA SANGUISUGA: Durante la distruzione di un metin, se sarete a buon punto ed arriverà qualcun'altro, se conosce il funzionamento del drop vi chiederà di fare gruppo. Se l'invito sarà da parte sua, avrà la possibilità di selezionare la condivisione del gruppo. Impostando la divisione equilibrata, il drop andrà metà ad uno e metà all'altro. Peggio ancora se è di livello più alto, impostando divisione per livello un buon 70% del dropp andrà a lui.

Rimedio: Non accettare gruppi durante la rottura di un metin.

3° - IL DROPPER BAST*RDO: Molte volte, i livelloni posseggono dropper molto forniti per la distruzione di metin. Nel 60% dei casi, saranno con un livello karma maligno questo poichè non hanno scrupoli di chi rompe un metin. Avendo un buon equipaggiamento, possono permettersi di ucciderlo. Questa situazione, una volta rotto il metin, permetterà al dropper di intascarsi anche il tuo drop, aspettando che il nome vada via.

Rimedi: Se avete un buon equipaggiamento e siete rispettivamente più forti di lui, tentante quantomeno di opporre resistenza e casomai ucciderlo. Se non siete all'altezza ed il metin è quasi finito, girategli attorno non colpendolo: l'importante è che non vi uccida. Se non siete all'altezza ed il metin è pieno di vita, i casi sono due :
- Lasciar perdere il metin.
- Tentare di togliere più vita possibile al metin, tentando di stunnare il dropper (se possiede l'antistun è praticamente suo) e di rialzarvi in fretta quando vi uccide. Non devete permettergli ASSOLUTAMENTE di tenervi sotto, impossibilitandovi il respawn. Per fare ciò il dropper tenterà di uccidervi non appena siete rinati. se ha il cavallo medio sarà un'impresa ardua non caderne trappola.

4° - IL FINTO AMICO: Chiunque ha avuto amici in questo gioco se ha giocato per lungo tempo. Capiterà qualche volta che se siete ben forniti di equipaggiamento, qualche amico potrebbe fare il gesto bast*rdo di chiedervi in prestito qualcosa e scomparire non appena gli sarà stata data.

Rimedi: Diffidare dal prestare ogni genere di cosa ad un altro utente. Il regolamento di Metin2.it dichiara che qualunque cosa ceduta è proprietà di chi la riceve, quindi se qualcuno vi ruberà qualcosa non potrete riottenerla indietro poichè gliel'avete data di spontanea volontà.

CAPITOLO 3: GLI EVENTI.


1° IL LIVELLO CONTA: Durante un'evento generico, sopratutto se si vince qualcosa, se siete di livello alto concentratevi su un solo obiettivo. Se siete di livello basso, partecipatevi comunque nella speranza di trovare qualcosa che gli altri non raccolgano.

2° - LA GARA OX: Questo è uno di quei eventi aperti a chiunque, può vincere anche un lv. 1. Per vincere qualcosa, bisognerà rispondere correttamente ad una serie di domande apparentemente scontate ma che danno qualche dubbio.

Consigli:
- Riflettere fino all'ultimo, non siate troppo sicuri di ciò che ricordate.
- Se non avete proprio idea della risposta, seguite dove vi è più gente.
- Se proprio non sapete, siate ottimisti. Avrete comunque il 50% di possibilità di indovinare.
- Se sapete che una gara OX si terrà presto, datevi una lettura generica nella Wiki di Metin2 e ripassatevi gli attributi dei vari item/mob.

PER CORREZIONI, CHIARIMENTI O QUALUNQUE ALTRA COSA VI PREGO DI SCRIVERLO IN QUESTO THREAD.
IN QUESTO THREAD NON VIENE DATA ASSISTENZA, PER QUELLO ESISTE LA SEZIONE APPOSITA.
 
Riferimento: Evitare truffe | Consigli generici. [by Luca360]

Il finto GM ora non funge piu perché hanno fixato e hanno fatto in modo che GM si possa mettere solo da database e non come quando si crea un account normale però i buffoni continuano a farlo mettendosi nomi come CONTROLLORE, GIUDICATORE, COMMISSARIO o roba del genere
 
Riferimento: Evitare truffe | Consigli generici. [by Luca360]

Utile, sopratutto per me che con Metin2 sono alle prime armi patpat