Info Evoluzione dei dakimakura (anime-cuscini): ora hanno anche le braccia!

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News20870.jpg

Da quando esiste il fenomeno "otaku" si è sempre cercato di porre rimedio al problema esistenziale di fondo: come il "soggetto otaku" può entrare in contatto con le vaire eroine che scorrono davanti ai suoi occhi in sole due dimensioni? Come fare ad avvicinarsi a quella idol virtuale dalle morbide forme che imperversa nei sogni degli amanti? Come stringere a se, cercando quasi di difenderla, l'eroina fantasy dalla micro-armatura? Come riscaldarsi, durante le lunghe notti d'inverno, senza il contatto della procace compagna di classe o, perché no, di quella occhialuta?

L'umanità ha risposto a questo annoso problema inventando i Dakimakura: cuscini con le immagini di sensuali fanciulle, o più in generale, di personaggi di anime e manga, onde cui posare le membra nei momenti di riposo. Eppure, come nelle storie d'amore in cui un partner sembra dare tutto e l'altro fregarsene in toto, i cuscini giganti risultavano un po' freddi: mancava quella reciprocità tipica di un rapporto.

Per colmare questa lacuna la ditta Nitro Plus ha messo sul mercato il Super Sonico Hugging Pillow, un cuscino 160x150cm che vi accoglierà letteralmente a braccia aperte! La particolarità di questo Dakimakura è infatti quella di avere proprio le braccia! Solo 10'500 ¥ (circa 130€, con due federe comprese) per sentirvi abbracciati e coccolati anche nei momenti più tristi, come quando finisce la vostra serie preferita.

In attesa che a questi cuscini spuntino nuove e più interessanti "escrescenze" rimane solo un problema: chi glielo va a dire a quello che s'è sposato un dakimakura che adesso c'è la versione beta? Divorzio in vista?

[Nonostante l'apparente dakimakura-yuri qui sotto le gentili utenti possono rileggere il pezzo pensando ai vari Kamina, Leoluch, Ren..., tanto, si sa, ci sono i dakimakura anche per le signorine che si sentono un po' sole]

News20871.jpg


Fonti consultate:
Crunchyroll
Divided Junction