Ex SS si consegna alla Polizia

Lik

Utente Colossal
Autore del topic
18 Agosto 2009
3.987
0
Miglior risposta
0
Un Ex SS si è consegnato oggi alla polizia, le procedure stanno continuando, l'uomo è colpevole dell'uccisone di 28.000 umani.
Attualmente ha circa 90 anni.

Che cos'è un SS ?
Wikipedia ha detto:
Le SS - abbreviazione del tedesco Schutzstaffeln («reparti di difesa») - erano un'unità paramilitare d'élite del Partito Nazista. Vennero formate reclutando appartenenti delle SA, nel 1925, per essere la guardia personale di Adolf Hitler e per sorvegliare i raduni del partito. Il 6 gennaio 1929 Hitler nominò Heinrich Himmler capo delle SS, le quali al momento contavano solo 280 uomini. Con l'approvazione di Hitler, Himmler ampliò i ranghi delle SS e per la fine del 1932 queste contavano già 52.000 membri. Dopo solo un anno erano arrivate a oltre 209.000 uomini.

Prima del 1932 le SS vestivano la stessa uniforme delle SA, ad eccezione di una cravatta nera e di un berretto nero con un simbolo a forma di teschio (Totenkopf, "testa di morto"). Successivamente adottarono un'uniforme nera e, appena prima della guerra, una grigia (Feldgrau). La popolazione tedesca ammirava la disciplina delle SS, specialmente se paragonate alle SA che talvolta si abbandonavano ad atti casuali di violenza. Il loro motto era "Il mio onore si chiama fedeltà" (in tedesco: "Meine Ehre heißt Treue"). Il sistema dei gradi delle SS era unico, in quanto non copiava i termini usati nella Wehrmacht.

Heinrich Himmler, assieme al suo braccio destro Reinhard Heydrich, consolidò il potere dell'organizzazione. Nel 1931 Himmler diede a Heydrich l'incarico di costituire un servizio di intelligence all'interno delle SS, il Sicherheitsdienst (SD).

Al momento dell'inizio della seconda guerra mondiale il numero dei membri salì a 250.000 e le Waffen-SS vennero formate nel dicembre 1940 per combattere a fianco della Wehrmacht, l'esercito regolare tedesco. Le SS ricevettero anche il controllo della Gestapo nel 1936.

Adolf Hitler con membri dello Stosstrupp (la brigata dalla quale nacquero le SS) durante il putsch di Monaco, nel 1923

Le SS si evolsero durante la seconda guerra mondiale in una forza altamente efficace e letale, macchiandosi di innumerevoli crimini di guerra a danno della popolazione civile dei paesi occupati. Al loro culmine, il nome e la reputazione per una violenza efficiente e terrificante, erano sufficienti a infondere paura nel cuore di chiunque. Hitler diede alle SS giurisdizione su tutti i campi di concentramento e permise loro di supervisionare il controllo quotidiano di tutte le nazioni conquistate dalla Germania durante la guerra.
Verso la fine della seconda guerra mondiale, un gruppo di ex-ufficiali delle SS si rifugiò in Argentina e mise in piedi una rete di fuggitivi nazisti con il nome in codice di ODESSA (un acronimo per Organisation der ehemaligen SS-Angehörigen) con diramazioni in Germania, Svizzera, Italia e Vaticano[senza fonte], diretta dai dintorni di Buenos Aires, e che aiutò Adolf Eichmann, Josef Mengele, Erich Priebke e molti altri criminali di guerra a trovare rifugio in America Latina. Alcuni storici comunque considerano la storia dell'ODESSA come ampiamente esagerata dal giornalismo sensazionalistico.
 
28.000? :°°:
Hanno fatto bene senza dubbio,anche se ha la sua età e non durerà molto.

Dovevi vederlo, non riusciva a muoversi, sembrava in coma, è sulla sedia a rotelle..
La sua fine stà arrivando.. certe persone non meritano neanche l'esistenza.
 
Non capisco il motivo per il quale si sia costituito a questa età,quando avrebbe potuto farlo molto prima..
 
Non capisco il motivo per il quale si sia costituito a questa età,quando avrebbe potuto farlo molto prima..

Bhè.. se si sarebbe consegnato dopo o prima, la pena è sempre quella, l'ergastolo!
Si è vissuto la sua vita ancora un pò..
 
Non poteva consegnarsi prima? Quando ci fu il processo di Norimberga?
Questa gente merita un bel proiettile in testa.
 
Dovevi vederlo, non riusciva a muoversi, sembrava in coma, è sulla sedia a rotelle..
La sua fine stà arrivando.. certe persone non meritano neanche l'esistenza.

Anche se è sulla sedia a rotelle, a me non me ne frega più di tanto. PENA DI MORTE, e basta, anzi la pena di morte è forse fin troppo poco per uno che ha ucciso 28000 persone innocenti senza alcun motivo.

Io sono imparentato con Heydrich.

Exte, non si scherza su queste cose.
 
Secondo me si è consegnato prima della sua morte come un pentimento verso Dio
 
Consegnarsi allo Stato dopo 64 anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, è la cosa più bastarda che si possa fare.

Ti senti pentito per quello che hai fatto? Bene, ma hai 90 anni. Facevi una figura migliore se ti sparavi..
 
io metterei anche in italia la pena di morte ...
che gente -.- DEVE MORIRE DOLOROSAMENTE E LENTAMENTE :soso:
 
Mi fate ridere.
Quando io parlo di pene più severe del Forum negate tutti, quando si parla di dare la pena nella vita reale agli altri scattate subito "Pena di morte, ergastolo, etc.." Bhà.
Comunque riguardo a questo fatto dobbiamo solo essere grati di essersi consegnato anche se ha 90 anni, quando se ne poteva benissimo stare a casa sua.