• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Exe in un commandbutton

zucca

Utente bannato
Autore del topic
13 Aprile 2009
137
0
Miglior risposta
0
gia dal titolo dice tutto

come faccio che quando io clicco su un commandbutton si apre un exe?

?

Si che puoi :emoji_smiley: ma il metodo è un pò diverso non ho capito cosa intendi bene ma da quel che ho capito:

Allora crei un commandbutton e dentro ci metti questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi crei un txt nel form e quando digiti l'url ti si apre la pagina web... :emoji_smiley:

Se invece vui che il tutto si apra senza scrivere nel text box fai così, dopo shell.open scrivi direttamente il sito web in questo modo:

Codice:

L'unica cosa da ricordare è che se vuoi che si apra direttamente la pagina web l'url va scritto tra apici!

spero di aver risolto il problema :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Io voglio che quando cliccano sul button si apre l'exe non so se si può fare..

c'è qualcuno ke mi puo aiutare??

cmq ho avuto un idea

uso il codice che mi hai dato
e metto il percorso della cartella e metto una cartella invisibile cn dentro un file exe e dopo faccio il collegamento cosi

Shell ("Cartella/Cartellainvisibile\programmadaaprirsi.exe")

Funziona?

PS: CE L'HO IL 2008 PREFERISCO IL VB6 CHE è MOLTO MEGLIO E PIU FACILE

si ma se io l'exe ce lo sul desktop invece uno lo salva su documente nn parte piu l'exe

-.- baste ke clicchi col pulsante destro del programma sul desktop e ti esce il percorso

lo so allora io metto quel codice se lo apro io funge

pero se uno lo salva su documenti nn va

Per aprirlo dal tuo pc basta creare una shell che apra un determinato file in un percorso in questo modo:

Codice:

Per aprirlo da un sito web dovresti avere i permessi per scaricarlo senza dover acconsentire ne accettare nessun disclamier, cosa quasi impossibile.

aa quindi nn si puo invece s emetto l'exe nella cartella?

e la stessa cosa?

Si, basta che sul file fai tasto destro->proprietà e vedi il percorso aggiungendo alla fine il nome del file.

Risolto? :emoji_slight_smile:

si ma io lo devo inviare.. quindi se a quello che lo invio lo salva da un altra parte non funziona piu