Problema risolto Ext2Fsd con Windows 7...

Sasi92

Utente Medio
Autore del topic
18 Giugno 2010
137
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un problema con il programma Ext2Fsd, praticamente l'ho installato, dopo l'installazione tramite un CD live di GParted sono riuscito a formattare un HD da 320 GB a EXT3, adesso che l'ho formattato, voglio provare a mettere un film *.mkv e mi da il seguente messaggio "Disco protetto da scrittura" cosa devo fare per bypassare questo problema, dico subito che l'HD mi serve solo in EXT3 altri formati non vanno sul lettore dove deve essere montato... Grazie mille.
 
Riferimento: Ext2Fsd con Windows 7...

Salve a tutti ho un problema con il programma Ext2Fsd, praticamente l'ho installato, dopo l'installazione tramite un CD live di GParted sono riuscito a formattare un HD da 320 GB a EXT3, adesso che l'ho formattato, voglio provare a mettere un film *.mkv e mi da il seguente messaggio "Disco protetto da scrittura" cosa devo fare per bypassare questo problema, dico subito che l'HD mi serve solo in EXT3 altri formati non vanno sul lettore dove deve essere montato... Grazie mille.
Ma a cosa ti serve Ext2Fsd?
 
Riferimento: Ext2Fsd con Windows 7...

L'ho installato adesso il programma che mi hai dato, ma fa solo da lettura... A me serve che va in lettura e in scrittura...

Ma sei sicuro che hai i permessi per fare operazioni sull'hdd?

Inoltre, curiosità personale, su che lettore deve andare?
 
Riferimento: Ext2Fsd con Windows 7...

Ma sei sicuro che hai i permessi per fare operazioni sull'hdd?

Inoltre, curiosità personale, su che lettore deve andare?
Come faccio a vedere i permessi e poi il lettore dove deve essere indirizzato è un Media Center che ha come sistema Linux, però l'hard disk questo lettore lo può formattare in EXT3 e poi mi serve che Windows 7 vada in scrittura perché devo caricare alcuni film in alta definizione...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho risolto! Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ext2Fsd con Windows 7...

Come faccio a vedere i permessi e poi il lettore dove deve essere indirizzato è un Media Center che ha come sistema Linux, però l'hard disk questo lettore lo può formattare in EXT3 e poi mi serve che Windows 7 vada in scrittura perché devo caricare alcuni film in alta definizione...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho risolto! Grazie a tutti!

Linux gestisce anche FS di tipo NTFS e FAT, FAT32, ovvero quelli che usa e usava windows.
 
Riferimento: Ext2Fsd con Windows 7...

L'ho installato adesso il programma che mi hai dato, ma fa solo da lettura... A me serve che va in lettura e in scrittura...
Con Linux Reader puoi sia scrivere che leggere dalle partizioni Ext, inoltre ti permette di trasferire file presenti sulla partizione Ext in Windows.
 
Riferimento: Ext2Fsd con Windows 7...

Come faccio a vedere i permessi e poi il lettore dove deve essere indirizzato è un Media Center che ha come sistema Linux, però l'hard disk questo lettore lo può formattare in EXT3 e poi mi serve che Windows 7 vada in scrittura perché devo caricare alcuni film in alta definizione...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho risolto! Grazie a tutti!

Io ho esattamente lo stesso problema (destinatario: HUMAX HD-5600S)
Mi puoi dire, per favore, come sei riuscito a risolvere?

Grazie
Enotrio