F1: Nel GP di Valencia trionfa Barrichello

Life

Utente Colossal
Autore del topic
1 Febbraio 2009
3.284
0
Miglior risposta
0
Dietro il brasiliano Hamilton e Raikkonen. Badoer penultimo. Male Button, Vettel si ritira

VALENCIA (SPAGNA), 23 agosto - Sembrava tutto perfetto per Lewis Hamilton, che dopo la pole position del sabato stava tranquillamente guidando il Gran Premio d'Europa a Valencia. Ma l'inglese della McLaren, che inseguiva il secondo successo di fila dopo quello di Budapest, non aveva fatto i conti con i suoi meccanici. Che al secondo pit stop hanno pensato bene di dimenticarsi di preparare un pneumatico per la vettura del campione del mondo, con il risultato che il buon Rubens Barrichello, che inseguiva l'inglese con scarse possibilità di andarlo a riprendere, ne ha approfittato per passare in testa e andare poi a vincere la gara con la sua Brawn Gp. Hamilton si è dovuto accontentare della seconda piazza. E a questo punto starà probabilmente imprecando da qualche parte nel box.

Non impreca, invece, Kimi Raikkonen, finalmente protagonista di una gara all'altezza della sua fama. Il finlandese della Ferrari al via è scattato subito dalla sesta alla quarta posizione. Poi, nel gioco dei pit stop, Iceman è riuscito a sopravanzare il connazionale Heikki Kovalainen, seconda guida della McLaren. Per l'altro ferrarista Luca Badoer, invece, giornata da dimenticare dal punto di vista del risultato, ma che forse sarà utile in vista delle prossime prove. Il pilota veneto, chiamato a sostituire l'infortunato Felipe Massa dopo il no di Michael Schumacher, è partito bene, recuperando addirittura sei posizioni (partiva dalla ventesima). Ma poi, probabilmente complici anche la fatica e la disabitudine all'agonismo, si è perso, andando due volte in testacoda e beccandosi un passaggio di penalizzazione ai box per una sciocchezza all'uscita dal secondo pit stop.

Giornata così così anche per il leader della classifica mondiale Jenson Button. L'inglese ha finito al settimo posto a oltre 34" dal compagno di squadra Barrichello. Ma può comunque consolarsi con la pessima prova delle due Red Bull, con i suoi due più diretti rivali per il titolo mondiale, Sebastian Vettel e Mark Webber, che sono andati molto peggio. Il tedeschino è stato costretto al ritiro per problemi al motore, mentre l'australiano non è stato in grado di far meglio del nono posto.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
forza vettel e webber, brawn gp al rogo -.-

il mondiale lo vince webber
 
Anche se lo odio...dico che Hamilton è stato sfortunato pertanto avrebbe meritato lui di vincere...Male,purtroppo,le due Toyota...