Le marmitte sono tutte omologate a patto che abbiano il libretto di omologazione. Anche una MHR Racing è omologata, a patto che abbia il libretto di omologazione. Le marmitte omologate (lo dice la parola) seguono le leggi italiane quindi è impossibile trovarne una che ti garantisca buone prestazioni, o cerchi una marmitta omologata o cerchi una marmitta che ti garantisca prestazioni . A te la scelta, non ci sono altre soluzioni.
Quando acquisti una marmitta ti rilasciano il libretto di omologazione, per questo motivo una marmitta "è omologata" per il fatto che possiede il libretto di omologazione. Dal momento che tu non possiedi tale libretto allora la marmitta non è più omologata in quanto durante un controllo non possono verificare se essa è conforme alle leggi italiane. Questo è il concetto. Comunque, sappi che la marmitta non è un componente che fornisce velocità in quanto serve solo a facilitare l'uscita dei gas scarico. Quindi dovresti dirmi che componenti hai montato sul tuo scooter, sapendoli posso consigliarti lo scarico adatto.e che non sono molto esperto in che senso Le marmitte sono tutte omologate a patto che abbiano il libretto di omologazione.
marmitte omologate per f12r lc ??? (se riuscite a dirmene qualcuna con buone prestazioni)
marmitte omologate per f12r lc ??? (se riuscite a dirmene qualcuna con buone prestazioni)
Comunque, sappi che la marmitta non è un componente che fornisce velocità in quanto serve solo a facilitare l'uscita dei gas scarico. Quindi dovresti dirmi che componenti hai montato sul tuo scooter, sapendoli posso consigliarti lo scarico adatto.
Il tuo discorso non fa una piega, ti ringrazio per la correzione. Comunque la teoria non si contraddice, in pratica tutto questo è abbastanza surreale. Sinceramente continuo a pensare che sia inutile sostituire la marmitta da sola, tu dici che la velocità aumenterebbe di 10km/h ma sono abbastanza incredulo. Io penso proprio che a questi livelli di modifica l'unica cosa che cambia dopo aver sostituito la marmitta è il rumore, le prestazioni rimangono "invariate".b'è ti devo contraddire La geometria della marmitta detta il suo “carattere”. La lunghezza detta il numero dei giri motore ai quali la marmitta entra in fascia di potenza. Paragonata ad una marmitta corta, su una marmitta lunga le onde sonore devono percorrere un tracciato piu lungo prima di ritornare al cilindro. Impiegano piu tempo, quindi possono svolgere il loro lavoro quando la velocita del pistone e relativamente bassa. In parole povere una marmitta lunga offre la potenza ai reggimi di rotazione bassi, una marmitta corta invece ai reggimi alti. In poche parole: Un'espansione garantirà maggiore allungo allo scooter anche con motore originale.
Il tuo discorso non fa una piega, ti ringrazio per la correzione. Comunque la teoria non si contraddice, in pratica tutto questo è abbastanza surreale. Sinceramente continuo a pensare che sia inutile sostituire la marmitta da sola, tu dici che la velocità aumenterebbe di 10km/h ma sono abbastanza incredulo. Io penso proprio che a questi livelli di modifica l'unica cosa che cambia dopo aver sostituito la marmitta è il rumore, le prestazioni rimangono "invariate".
Ti consiglio una marmitta LeoVince, dato che non hai toccato il motore è il massimo che puoi montare secondo me.il mio scooter e completamente originale