F12r lc

IIToxycII

Nuovo utente
Autore del topic
15 Dicembre 2011
25
0
Miglior risposta
0
marmitte omologate per f12r lc ??? :emoji_slight_smile: (se riuscite a dirmene qualcuna con buone prestazioni)
 
Riferimento: F12r lc

Le marmitte sono tutte omologate a patto che abbiano il libretto di omologazione. Anche una MHR Racing è omologata, a patto che abbia il libretto di omologazione. Le marmitte omologate (lo dice la parola) seguono le leggi italiane quindi è impossibile trovarne una che ti garantisca buone prestazioni, o cerchi una marmitta omologata o cerchi una marmitta che ti garantisca prestazioni :emoji_relieved:. A te la scelta, non ci sono altre soluzioni.
 
Riferimento: F12r lc

Le marmitte sono tutte omologate a patto che abbiano il libretto di omologazione. Anche una MHR Racing è omologata, a patto che abbia il libretto di omologazione. Le marmitte omologate (lo dice la parola) seguono le leggi italiane quindi è impossibile trovarne una che ti garantisca buone prestazioni, o cerchi una marmitta omologata o cerchi una marmitta che ti garantisca prestazioni :emoji_relieved:. A te la scelta, non ci sono altre soluzioni.

e che non sono molto esperto :emoji_slight_smile: in che senso Le marmitte sono tutte omologate a patto che abbiano il libretto di omologazione.
 
Riferimento: F12r lc

e che non sono molto esperto :emoji_slight_smile: in che senso Le marmitte sono tutte omologate a patto che abbiano il libretto di omologazione.
Quando acquisti una marmitta ti rilasciano il libretto di omologazione, per questo motivo una marmitta "è omologata" per il fatto che possiede il libretto di omologazione. Dal momento che tu non possiedi tale libretto allora la marmitta non è più omologata in quanto durante un controllo non possono verificare se essa è conforme alle leggi italiane. Questo è il concetto. Comunque, sappi che la marmitta non è un componente che fornisce velocità in quanto serve solo a facilitare l'uscita dei gas scarico. Quindi dovresti dirmi che componenti hai montato sul tuo scooter, sapendoli posso consigliarti lo scarico adatto.
 
Riferimento: F12r lc

marmitte omologate per f12r lc ??? :emoji_slight_smile: (se riuscite a dirmene qualcuna con buone prestazioni)

Guarda, con molta semplicità ti posso dire... se hai montato pezzi che ti danno velocità sulla lunga distanza allora montaci una citoplus, se hai componenti che ti portano la velocità sulla partenza una giannelli...

C'è da dire che la giannelli offre buone prestazioni anche in allungo, però non so di preciso quale delle due sia migliore in allungo, chiedi al rivenditore
 
Riferimento: F12r lc

Comunque, sappi che la marmitta non è un componente che fornisce velocità in quanto serve solo a facilitare l'uscita dei gas scarico. Quindi dovresti dirmi che componenti hai montato sul tuo scooter, sapendoli posso consigliarti lo scarico adatto.


b'è ti devo contraddire, la geometria della marmitta detta il suo “carattere”. La lunghezza detta il numero dei giri motore ai quali la marmitta entra in fascia di potenza. Paragonata ad una marmitta corta, su una marmitta lunga le onde sonore devono percorrere un tracciato piu lungo prima di ritornare al cilindro. Impiegano piu tempo, quindi possono svolgere il loro lavoro quando la velocità del pistone e relativamente bassa. In parole povere una marmitta lunga offre la potenza ai reggimi di rotazione bassi, una marmitta corta invece ai reggimi alti. In poche parole: Un'espansione garantirà maggiore allungo allo scooter anche con motore originale.
 
Ultima modifica:
Riferimento: F12r lc

b'è ti devo contraddire La geometria della marmitta detta il suo “carattere”. La lunghezza detta il numero dei giri motore ai quali la marmitta entra in fascia di potenza. Paragonata ad una marmitta corta, su una marmitta lunga le onde sonore devono percorrere un tracciato piu lungo prima di ritornare al cilindro. Impiegano piu tempo, quindi possono svolgere il loro lavoro quando la velocita del pistone e relativamente bassa. In parole povere una marmitta lunga offre la potenza ai reggimi di rotazione bassi, una marmitta corta invece ai reggimi alti. In poche parole: Un'espansione garantirà maggiore allungo allo scooter anche con motore originale.
Il tuo discorso non fa una piega, ti ringrazio per la correzione. Comunque la teoria non si contraddice, in pratica tutto questo è abbastanza surreale. Sinceramente continuo a pensare che sia inutile sostituire la marmitta da sola, tu dici che la velocità aumenterebbe di 10km/h ma sono abbastanza incredulo. Io penso proprio che a questi livelli di modifica l'unica cosa che cambia dopo aver sostituito la marmitta è il rumore, le prestazioni rimangono "invariate".
 
Riferimento: F12r lc

Il tuo discorso non fa una piega, ti ringrazio per la correzione. Comunque la teoria non si contraddice, in pratica tutto questo è abbastanza surreale. Sinceramente continuo a pensare che sia inutile sostituire la marmitta da sola, tu dici che la velocità aumenterebbe di 10km/h ma sono abbastanza incredulo. Io penso proprio che a questi livelli di modifica l'unica cosa che cambia dopo aver sostituito la marmitta è il rumore, le prestazioni rimangono "invariate".

Ti assicuro che le prestazioni cambiano, i 10 km/h a cui mi riferivo erano segnati e non effettivi xD , ovviamente questo poiché si sacrifica parte della ripresa per aumentare la velocità massima.
Per questo nelle elaborazioni soft consiglio sempre di abbinare un variatore ed un carburatore.