Release Fabri Fibra - Dalla a alla z

RapLife

Utente bannato
Autore del topic
6 Febbraio 2011
539
0
Miglior risposta
0
Oggi vi voglio proporre una canzone appartenente all'album "Turbe Giovanili" del grande rapper "Fabri Fibra".
Si chiama dalla a alla z!
Consiglio di ascoltarsi tutto l'album a chi dice che i testi di fibra non hanno senso.

@Forzaese23 ti taggo perché so che ascolti fibra.

Comunque voi che ne pensate?
Io ascolto sia il vecchio fibra e quello di ora l'unico cambiamento è l'età,la voce e che è sotto contratto secondo me..

Riferimento: Fabri Fibra - Dalla a alla z

Sinceramente non ho mai capito perchè la gente dice che fabri fibra è un grande rapper... e il rap italiano dove lo vedono? per me non esiste il rap italiano... a parte qualche canzone bella fanno tutte schifo.

Sinceramente non ho mai capito perchè la gente dice che fabri fibra è un grande rapper... e il rap italiano dove lo vedono? per me non esiste il rap italiano... a parte qualche canzone bella fanno tutte schifo.

A te piace il rap estero perchè non capisci quello che dicono, e ascolti soltanto il ritmo.

@Forzaese23 Se volevo ascoltare il ritmo ascoltavo musica house no? Magari volevi dire le rime, si ascolto anche quelle ma ci sarà un motivo se tutti i rapper grandi sono americani, e fabri fibra è soltanto un fallito, se PROOF, TUPAC, BIG L, NATE DOGG, EAZY-E, BIG PUN fossero ancora vivi fibra lavorerebbe al McDonald... poi se non sai nemmeno chi sono mi dispiace per te... comunque vorrei solo farti capire che il rap Italiano non esiste, tutto COMMERCIALE...

@Forzaese23 Se volevo ascoltare il ritmo ascoltavo musica house no? Magari volevi dire le rime, si ascolto anche quelle ma ci sarà un motivo se tutti i rapper grandi sono americani, e fabri fibra è soltanto un fallito, se PROOF, TUPAC, BIG L, NATE DOGG, EAZY-E, BIG PUN fossero ancora vivi fibra lavorerebbe al McDonald... poi se non sai nemmeno chi sono mi dispiace per te... comunque vorrei solo farti capire che il rap Italiano non esiste, tutto COMMERCIALE...

Eminem non è commerciale? E' che qui in Italia non vogliamo sostenere e far crescere quello che noi abbiamo, andando a cercare in altre nazioni. Anche per le macchine è così: abbiamo Fiat, che fa bellissime macchine, eppure è meglio la Citroen.
In Francia sai come tutti stimano Soprano?

@Inflicts a me sinceramente non me ne frega un **** se è commerciale o meno allora tutti i rapper americani sono commerciali "Gucci mane,50 cent,rick ross etc..." solo che in italia siamo un branco di pecore che vanno tutte dietro ad una persona che dice che il rap italiano è commerciale..
Io comunque credo che fibra faccia belle canzoni credo che quelle che abbiano più senso siano appunto le nuove perché la gente dice che "mr.simpatia" è il suo miglior album li si che era un fallito secondo me se il senso che metteva era bestemmiare e dire parolacce..
Adesso è maturato di molto e il senso ce lo vedo di più poi ho scoperto il rap italiano grazie a lui... col cd "Sindrome di fine millennio"

@Forzaese23ese non c'è futuro in italia per il rap, almeno finchè gente come te non capiscano cos'è il rap... quando lo avranno capito ci sarà futuro per ora. Ma eminem dove lo metti? L'america ha fatto la storia del rap, il rapper che ha influenzato più persone ad ascoltare rap è stato Tupac, ed e stato anche quello che ha venduto più dischi... Ed è americano... Il rap sai per cosa è nato? Come protesta, e finchè c'è gente come te in italia che dice: N0n m1 fr3g4 s3 è commerciale VIVA FIBRAAAAA!11111!!111111 Non si va da nessuna parte... Io comunque lo capisco l'inglese visto che sono nato in america ne saprò qualcosa...

Ultima modifica:

@Forzaese23ese non c'è futuro in italia per il rap, almeno finchè gente come te non capiscano cos'è il rap... quando lo avranno capito ci sarà futuro per ora. Ma eminem dove lo metti? L'america ha fatto la storia del rap, il rapper che ha influenzato più persone ad ascoltare rap è stato Tupac, ed e stato anche quello che ha venduto più dischi... Ed è americano... Il rap sai per cosa è nato? Come protesta, e finchè c'è gente come te in italia che dice: N0n m1 fr3g4 s3 è commerciale VIVA FIBRAAAAA!11111!!111111 Non si va da nessuna parte... Io comunque lo capisco l'inglese visto che sono nato in america ne saprò qualcosa...

Siccome che io non sono bimbominchia che scrivo quell'idiozia che hai scritto tu.
Allora se bisogna guardare il commerciale non bisognerebbe ascoltare neanche Jovanotti, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, qualunque cantante famoso insomma.

Quoto pienamente Con @Inflicts
Il Rap italiano c'è, ma fà schifo. Fabri Fibra c'è solo perchè lo ascoltano i truzzi comunque pensatela come volete. Ho sentito solo una sua canzone bella ( Con un testo con un senso) tutte le altre hanno un testo senza senso :soso:

@Forzaese23 Per quel poco che ho ascoltato di Jovanotti, le sue canzoni hanno senso... Fabri fibra spara "rime" a testa di *** vabè, pensatela come volete io ho espresso la mia opinione su chi è un rapper e chi no. Ah comunque se vai ad ascoltare qualche rapper americano degli anni 80-90 vedi la differenza...

Per quel poco che ho ascoltato di Jovanotti, le sue canzoni hanno senso... Fabri fibra spara "rime" a testa di *** vabè, pensatela come volete io ho espresso la mia opinione su chi è un rapper e chi no. Ah comunque se vai ad ascoltare qualche rapper americano degli anni 80-90 vedi la differenza...
Jovanotti fa testi molto profondi e non semplici da capire, non "immediati".

Fibra faceva rime spettacolari e sensate ai tempi di Uomini di Mare o comunque fino a Tradimento.

Non ci si deve soffermare all'apparenza :soso:

@Inflicts ha pienamente ragione: ascolto house, trance e arrivo anche all'hardstyle ma il rap italiano è tutta una commercialata.

Ora, Forzaese, ti riporto una delle canzoni che ha segnato la storia del VERO Rap, cioé "It's Like That" dei Run DMC

Disoccupazione a livelli record
Gente che va, gente che viene, gente che nasce per morire
Non chiedermelo, non so perchè
Ma è così, ed è così che va

Gente al mondo che cerca di sbarcare il lunario
Cerchi di guidare una macchina, un treno, un autobus, o andare a piedi
Ti ho detto che devi lavorare sodo, vuoi competere
E’ così, ed è così che va
Huh!

Il denaro è la chiave per mettere fine a tutti i tuoi guai
I tuoi alti, i tuoi bassi, i tuoi alti e bassi
Non mi dirai per l’ultima volta che hai comprato gli abiti con l’amore?

I conti da pagare aumentano ogni giorno
Riceviamo una paga sempre più bassa
Avrei preferito rimanere bambino, e uscire a giocare
Huh!

Si combattono guerre da un capo all’altro del mare
Soldati di strada che uccidono anziani
Cosa ne è stato dell’armonia?

Disillusione è la parola
Che uso quando non sono ascoltato
Vado avanti nella vita con i miei occhiali appannati
Huh!

Puoi vedere tanto in questo arco di tempo
Come un barbone che mangia dal bidone dell’immondizia
Una volta hai notato che lui era il tuo uomo
E’ così (cosa?), ed è così che va

Saresti dovuto andare a scuola, avresti potuto imparare un mestiere
Ma sei rimasto nel letto dove si sono adagiati i fannulloni
Ora non fai che lamentarti tutto il tempo di essere sottopagato
Huh!

Una cosa che so è che la vita è breve
Quindi ascolta fratello, pensaci
La prossima volta che qualcuno insegna perché non impari?

Se ci pensi veramente i tempi non sono così male
Quello che si piega con i successi ti renderà felice
Smettila di giocare e inizia a pregare, non sarai triste
Huh!

A volte fa male sentire di fallire
perché quello che si cerca è un senso nella vita
Prendi l’autobus o il treno, guida per andare a scuola o in chiesa

Ecco un altro punto della vita che non dovresti perdere
Non essere uno sciocco vittima di pregiudizi
Perché siamo tutti scritti sulla stessa lista
Huh!

Sai che è così, ed è così che va
Perché è così, ed è così che va

Credo ci sia una certa differenza con la canzone "Mi piacciono le donne" di Fabri Fibra dove dice che gli piacciono molte donne di qualunque professione e etnia

Si, il rap italiano è tutta una commercialata, non solo l'italiano ma anche l'americano al giorno d'oggi! E' proprio la New School dove quei non so come definirli fanno canzoni solo a fin di denaro... E comunque sono riuscito a trovarlo qualcuno che non è commerciale, al giorno d'oggi è uno dei migliori solo che la gente non capisce un cacchio di musica e come voi ascolta fibra, lui è Lupe Fiasco...