Problema risolto Faccio un buon allentamento?

Dj-Hero97

Utente Normale
Autore del topic
29 Novembre 2009
81
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,sono un ragazzo di 14 anni e a settembre devo incominciare le superiori! In pratica siccome ho un po di pancetta,la vorrei eliminare,e non mi posso permettere la palestra,allora mi arrangio a casa. E dal 20 Maggio che faccio questa sequenza di allenamenti, alternati "un giorno si un giorno no":

-Per prima cosa mi riscaldo un pò facendo degli allenamenti di stretching;
-Poi 10 minuti non di più perchè non riesco,di cyclette;
-Siccome mia madre ha comprato AB Rocket, che non e che fa gran che,comunque faccio 3 serie da 30 di addominali;
-E in fine faccio 3 serie da 30 di addominali a terra.

Dopo due giorni i dolori alla panciaaa non riuscivo ad alzarmi la mattina! Ora mi sto abituando,quindi volevo sapere li sto svolgendo bene?

Riferimento: Faccio un buon allentamento?

Sì dai, i dolori iniziali sono normalissimi in quanto il tuo fisico non era abituato. Unica cosa che ti consiglio, è di fare una pausa di circa 5 minuti a metà, così potrai riposarti un po'. Per il resto va bene. :emoji_slight_smile:

None eri abituato in questo sforzo,specialmente alla pancia.
Comunque dovresti essere sotto aiuto di un Personal trainer...ma c'è crisi,c'è crisi. :emoji_relieved:

E' un buon allenamento,qualche kg in 3 mesi lo toglierai.

Ti pasco benissimo, i dolori iniziali si verificano in qualsiasi sport tu pratichi, è il sintomo che gli allenamenti stanno facendo effetto sul tuo corpo. Gli allenamenti sono abbastanza, più tempo dedichi a questi esercizi più i risultati si faranno noti.

Ti consiglio anche degli addominali bassi e cioè stare stesso a terra e alzare le gambe in verticale...
Fai 3 serie da 10 ogni giorno

Succedeva anche a me quando in vista dell'estate dovevo dimagrire quindi sono normali i dolori iniziali
comunque fai una pausa di 5-10 minuti a metà

Allora io sono un Aiuto-personal trainer nella palestra della mia città, se vuoi farti venire gli addominali scolpiti questo è un buon inizio, ma se vuoi bruciare grassi, quindi toglere la pancia, occorre fare più finess! Ti faccio una scheda alla veloce considerando la tua età e gli atrezzi che disponi:

Da fare 3 volte a settimana (max 4)

-riscaldamento iniziale stretching;
-10 minuti cyclette;
-20 minuti (minimo) di corsa lenta all'apero o con il tapis roulant;
-3 serie da 30 di addominali di AB Rocket;
-3 serie da 20 di addominali a terra.

E ricorda: Non guardare la bilancia, perché se fai gli addominali ti sale il peso muscolare!

@Re_Anto e si ce crisi :emoji_smiley: cioè volendo mia madre mi ha detto se vuoi ti mando in palestra, solo che sto male a chiedere i soldi a i miei genitori già siamo 6 in famiglia poi la crisi,e alla fine e un problema mio! Comunque ragazzi ovviamente siete sempre di grande aiuto tutti,grazie be ragazzi per non tenere "post inutili" come posso eliminarlo?