Guida Facebook,chat e blog tutto in uno.

Executor

Utente Medio
Autore del topic
24 Marzo 2010
166
0
Miglior risposta
0
PostIT,la semplificazione ai Social Network più conosciuti. Fonte : IdeaWeb

Facebook,che fatica! Stargli dietro è bello,ma al tempo stesso può essere stressante : guardi i post degli amici,scrivi due righe per aggiornare il tuo stato,commenti qua e là quello che fanno i tuoi amici...Gesti simpatici ma che prendono del tempo. E se poi vuoi aggiungere anche il tuo account Twitter o postare qualcosa sul tuo blog? Altro tempo che se ne va e che a fine giornata ti rendi conto che avresti potuto dedicare ad altro. E' vero che è possibile semplificarsi la vita e fare già di queste cose via cellulare o via e-mail,però avere una piattaforma che ti fa gestire i tuoi contenuti su tutti i Social Network sarebbe l'ideale. Oggi questa piattaforma esiste,non è più semplice fantasia, ma si è incarnata in un nome e un sito :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, un nuovo servizio offerto da Libero che consente a chiunque di aprire un blog e di gestirlo via cellulare o posta,ma soprattutto, grazie a una funzione chiamata Ultrapost,permette di aggiornare in contemporanea il proprio stato su Facebook,Flickr e Twitter.


Per scrivere su Post.it non c'è bisogno nemmeno di registrare un blog : basta inviare un'email all'indirizzo start@post.it con dentro il testo del primo messaggio.
Nel giro di qualche minuto si riceve l'e-mail con le istruzioni necessarie a postare e il link per visitare il nuovo blog.
Nessun form da compilare,nessuna perdita di tempo. E per pubblicare delle immagini? E' sufficiente allegarle alle e-mail con cui si inviano i post. E non è tutto : mettendo in copia amici e collaboratori nell'email contenente il primo post, li si aggiunge automaticamente tra gli amministratori del blog.

La vera novità di Post.it,però, è la possibilità di gestire tramite un'unica fonte di notizie una moltiplicità di network differenti. Al momento sono supportati solo Facebook,Flickr e Twitter. All'orrizzonte ,però, secondo i piani di Libero, ce ne sono ancora altri, anche se al momento in cui scriviamo non è dato ancora sapere quali. L'interconnessione tra più reti prende il nome di Ultraposting e per goderne è necessario configurarla per i Social Network di cui si fa parte.
Il modo di interagire è semplificato,però necessita di una prima configurazione che sarà differente a seconda del Network a cui ci vogliamo collegare.
Dalla pagina di gestione di Ultrapost bisogna selezionare quali servizi aggiungere. Nel caso di Facebook,una volta aggiunto, bisogna abilitarsi cliccando sull'omonimo pulsante. I tre passi successivi consistono rispettivamente nel permettere a post.it di memorizzare i dati di connessione,di pubblicare post e commenti senza chiedere conferma,di accedere alla propria sezione notizie e alla propria bacheca.